La barca sulla munnezza (parte II)

maggio 5, 2008

News

Vergogna. Ecco cosa deve aver provato buona parte del paese davanti alla tv vedendo Striscia la Notizia che mostrava a tutta la nazione il degrado ambientale in cui si trova San Giuseppe Vesuviano. Una denuncia che ha il sapore di una beffa quando, verso la fine del servizio, l’inviato di Striscia fa vedere una barca adagiata sulla spazzatura. Mesi fa avevamo denunciato questa barca con una lettera all’assessore all’ambiente Nicola Menzione ed al Tenente Colonnello Salvatore Coppola poichè questa era stata vista dagli automobilisti per alcuni giorni ai bordi della SS268 e poi come per magia era finita in via Vasca al Pianillo (la discarica non ufficiale del paese) . Avevamo ricevuto una risposta dal Ten. Col. Salvatore Coppola, ma dall’assessore Menzione niente, silenzio assoluto. Il tenente colonnello ci aveva scritto che si sarebbe interessato dell’accaduto ma a molti mesi dalla nostra lettera la barca è ancora lì tant’è vero che è finita su Canale 5.

Ricapitolando: una barca (con tanto di numero di riconoscimento) che viene "smaltita" tra la spazzatura di via Vasca al Pianillo nel mese di settembre 2007. Nonostante varie denunce (non solo la nostra) passano 7 mesi e la barca è ancora lì (tra l’indifferenza generale) finchè non arriva la troupe di Striscia a riaprire il caso.

In un paese normale questa figura da quattro soldi, con dei sicuri responsabili "politici", avrebbe portato ad un’unica conseguenza politica: le dimissioni dell’assessore all’ambiente. Purtroppo non ci aspettiamo un passo del genere, siamo abituati a sentirci dire che la colpa è sempre degli altri (la provincia, la regione, il governo, la commissione europea, la globalizzazione). Continueranno con questo scaricabarile e noi continueremo ad essere gli zimbelli d’Italia.

PS C’è del materiale molto più nocivo in via Vasca al Pianillo (penso a rifiuti industriali, amianto e altro) ma se facciamo passare che si può smaltire una piccola barca a proprio piacimento, allora la gente arriverà a gettare di tutto per strada. Anche un furgoncino.

Be Sociable, Share!
,

No Responses to “La barca sulla munnezza (parte II)”

  1. anonimo Says:

    Ma che importanza ha tutto questo? Intanto ci consoliamo con la corsa dei ciucci, categoria ben rappresentata a San Giuseppe.

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    Davvero una vergogna…

    L’immobilismo fatto a persone…Nessuno si dimette, nessuno prende iniziativa, niente di niente…Il Collettivo VoceNueva ha più volte sollecitato le autorità ad essere più presenti con azioni concrete..Invece si preferiscono autocelebrare con feste e festicciole…

    L’amministrazione ha registrato numerose presenze alla corsa dei ciucci e vive solo di questo…

    Ancora più vergognoso vedere un consigliere comunale montare un povero somaro…

    Invece durante i consigli comunali si pietrificano a mò di mummie, a mò di salme riesumate dal Capo solo quando ne ha bisogno….

    E poi l’assessore Menzione nell’Ufficio Tecnico ci aveva assicurato il suo impegno a favore della costruzione dell’isola ecologica..Ma come sempre false promesse e becere parole…

    Reply

  3. anonimo Says:

    ATTENZIONE ATTENZIONE L’ISOLA ECOLOGICA E’ IN PROGRAMMA. PIUTTOSTO ANDATE A CHIEDERE QUANTO CI COSTERA’ NE SENTIRETE DELLE BELLE…

    Reply

  4. anonimo Says:

    si,l’isola dei famosi…specialguest alessio! direttamente nella vasca e con studio televisivo al rione belvedere

    Reply

  5. albertocatapano Says:

    che facciano l’isola ecologica è giusto…stiamo aspettando da tempo…spero non abbiano esagerato con la spesa…

    Reply

  6. anonimo Says:

    mancava solo la sinistra alla corsa

    dei ciucci, a scusate ma voi non esistete più chiedo scusa

    set

    Reply

  7. ollimac Says:

    intanto il pietrisco e la paglia gettati per terra per permettere ai “ciucci” (con ciucci intendo coloro che hanno cavalcato e vergato spietatamente dei poveri animali indifesi, consiglieri comunali compresi) di correre in piazza Elena d’ Aosta giace ancora là e chissà per quanto tempo vi rimarrà!!!

    Il ciuccio vincitore ha avuto un premio in denaro

    l’ onesto cittadino ha avuto ed avrà in premio una cattiva amministrazione, (esempi: la pubblica illuminazione in molte zone del paese è guasta ormai da decine di giorni, le strade sono peggio dell’ Emmentall, la viabilità è il fiore all’occhiello dell’incompetenza ed inettitudine dei nostri cari vigili urbani……). Mi vine da pensare che a San Giuseppe è meglio essere ciuccio che cittadino…..

    Reply

  8. anonimo Says:

    Alberto Catapano, l’Assessore Menzione….ma lo conosci bene? Cosa ti fa pensare che sia nelle condizioni mentali di avere un sussulto di orgoglio e dimettersi?

    Capisci che per lui è parecchio complicato e impegnativo il ragionamento?

    Reply

  9. anonimo Says:

    l’assesore Menzione lavora sotto la scrivania

    Reply

Leave a Reply