IL Fungo Copertone

ottobre 21, 2006

News

Funghi Copertoni

Il "Fungo Copertone" è una varietà di fungo diffusissima nell’area vesuviana. Spunta un pò ovunque, appena ti giri un attimo, eccolo li ,di vario peso e consistenza che si materializza sul ciglio della strada ,ai piedi di un bidone, nella campagna e  spesso nei posti più impensati. Ma la vera novità per gli amanti di questo prodotto tipico è la seguente : mentre i maggiori produttori cercano di disfarsi della produzione in eccedenza, in surplus, sotterrandola in quelli della Vasca al Pianillo, il "Fungo Copertone"  duro a morire come l’ignoranza di molti sangiuseppesi, non molla, si aggrappa alla vita e riemerge con vigore (vedi foto).

Dunque propongo un iniziativa: "LA SAGRA DEL FUNGO COPERTONE" !!!!!!!!!!!(Tanto dopo quella della Zeppola potrebbe solo andare meglio)

Al posto della Chiabbotto l’amministrazione sarà sicuramente felice di nvitare la Mussolini e Sgarbi e lanciare un nuovo reality a Sangiuseppe: La Zoccola e il secchio( i’ munnezz)!!!!!!! 

Be Sociable, Share!

19 Responses to “IL Fungo Copertone”

  1. Lukettok Says:

    proponiamo alla regione campania….di riconoscre il fungo copertone come prodotto tipico dell’area vesuviana….!!! Salviamo i prodotti tipici della nostra terra!!!

    Reply

  2. anonimo Says:

    Mi dispiace che stiate denigrando il fungo copertone,perchè secondo me ne dovrebbero essere presentate anche le indubbie qualità come il suo sapore deciso e la sua gommosità accattivante.

    Se non mi credete consultate questi due libri di ricette online.

    http://www.lericettedellanonnapeppa.it

    http://www.isaporidipasqualeilgommista.sang.torriciello.it

    vidognender

    Reply

  3. anonimo Says:

    Complimenti per l’iniziativa, anche io come voi sono indignato dal degrado che giorno dopo giorno incalza le nostre zone e dall indifferenza della popolazione che se ne resta zitta e convive con questi problemi.

    Nelle settimane scorse avevo letto sul mattino che a Napoli alcuni cittadini si erano rivolti ad una associazione “noi consumatori” e hanno ottenuto il risarcimento della tassa dei rifiuti pagata e un risarcimento causa attentato alla salute .

    In questi giorni in vari paesi compreso S.Giuseppe si sono letti manifesti riguardanti questa associazione ed il risarcimento relativo alla situazione rifiuti, indovinate quante richieste sono state presentate a quest’ultima ?

    10 dico solamente DIECI, MA CI RENDIAMO CONTO CHE SU UNA POPOLAZIONE DI CIRCA 30.000

    ABITANTI A SOLO DIECI PERSONE DA FASTIDIO QUESTA MUNNEZZZZZZZZZZ.

    se è cosi non bisogna cambiare o migliorare la situazione ma la gente.

    Da anonimi stufi.

    G.A

    Reply

  4. anonimo Says:

    Ah! Dimenticavamo di precisare, fare richiesta di risarcimento per tassa rifiuti e attentato alla salte oltre che ad essere un nostro diritto può essere un atto simbolico per dimostrare alle autorità che ci stiamo stufando.

    Da Anonimi.

    G.A.

    Reply

  5. albertocatapano Says:

    per l’utente anonimo che ha lasciato il commento : io e credo anche gli altri siamo intenzionati a far causa contro questo degrado però le spese legali e quant’altro arricchisce gli avvocati CHI LI PAGA?? siamo sicuri che il gioco vale la candela o è la solita iniziativa di un falso sindacato che si maschera dietro i consumatori?? Gentilmente gradiremo risposta e se vi sono contatti per far parte di questa iniziativa..grazie

    Reply

  6. agostinocasillo Says:

    Son daccordo con l’utente anonimo sull’importanza di richiedere il risarcimento della tassa sui rifiuti.Giustissimo!Perchè dobbiamo pagare per un servizio inesistente? Però chiedo allo stesso utente anonimo di darci tutte le informazioni su questa iniziativa:1)cHI è che ha promosso questa iniziativa?; 2)qual’è lo studio legale che si occupa della questione?;3) Come si manda la richiesta.

    Spero in una celere risposta così cerchiamo di chiarificare i dubbi che si pone alberto.

    P.S. uno dei paesi che già ha già portato avanti l’iniziativa è Torre Annunziata ma è da sottolineare che in caso di risarcimento il ricavato andrà in “BENEFICENZA”.Anche a Sangiuseppe sarà così?Spero di si, così si darà un vero messaggio carico di senso civico invece che un messaggio a scopo di lucro!

    Reply

  7. brassen Says:

    TENTATO INCENDIO ALL’UDU SIENA

    http://www.udusiena.splinder.com

    Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre ignoti hanno tentato di dar fuoco alla nostra sede in Via Cecco Angiolieri. L’atto intimidatorio ultimo solo in ordine di tempo si colloca dopo molti altri susseguitisi in questi mesi. La gravità dell’attentato riguarda la modalità con cui lo stesso è stato portato a termine, infatti, dopo aver strappato i volantini e il materiale informativo sulla vetrata hanno lanciato sulle pile di carta nello stabile materiale dato alle fiamme. Per la fortuna nostra e di chi in quel palazzo ci abita le fiamme non si sono propagate. Probabilmente chi ha concepito questo immane aborto di stupidità non riesce a confrontarsi con i normali strumenti democratici e quindi ricorre ai mezzi tipici della violenza fascista. Probabilmente la campagna contro la speculazione sugli affitti da noi portata avanti o le altre nostre iniziative in difesa di chi a Siena ci abita e studia danno fastidio a coloro che guadagnano sfruttando i fuorisede.

    Vogliamo tuttavia ribadire con la fermezza che ci contraddistingue che non ci lasceremo intimidire dalla violenza fascista!

    Reply

  8. anonimo Says:

    http://www.noiconsumatori.org/articoli/articolo.asp?ID=423

    Il link sopra è quello di questa associazione di consumatori gestita da un certo avvocato Angelo Pisani.

    Luigi

    ps Giovedì non ero a San Giuseppe, ci sarò di sicuro questa settimana per la proiezione.

    Reply

  9. anonimo Says:

    Cari amici in merito al nostro messaggio riguardante il risarcimento della tassa rifiuti e dell attentato alla salute, siamo andati di persona a chiedere info e vi assicuro che non abbiamo pagato nulla poichè si sta cercando di sensibilizzare la popolazione.

    Per info l’associazione per chi è di San Giuseppe si trova a Via Diaz, 142.

    Andiamoci tutti e facciamo capire alle istituzioni che siamo stufi di questo degrado.

    P.S:sono daccordo nel devolvere il tutto in beneficenza, quel che importa è dare un segno che noi ci siamo e vogliamo cambiare.

    G.A.

    Reply

  10. anonimo Says:

    Mi sono permesso di mandare questo messaggio al sito: http://www.noistiamoconroberto.blogspot.com in solidarietà a Roberto Saviano da parte di tutti noi. Il messaggio che segue qui sotto è stato anche pubblicato sul sito, se volete potete controllare.

    Luigi.

    “Anche noi stiamo Con Roberto contro l’arroganza della camorra e la cultura dell’omertà.”

    Collettivo Vocenueva – San Giuseppe Vesuviano (Na)

    Reply

  11. anonimo Says:

    Per il visitatore anonimo:

    Noi ci vediamo giovedì sera al Parco Ambrosio per vedere il 3o di 4 film del cineforum organizzato dall’associazione Ranus e da noi.Potrebbe essere una bella occasione per “uscire dall’anonimato”.

    Luigi

    Reply

  12. anonimo Says:

    Bravo luigi mi è piaciuto il commento che hai lasciato in solidarietà a Roberto Saviano. Concordo pienamente con te.

    Ciccio Turchetti

    Reply

  13. albertocatapano Says:

    Allora proporrei di andare tutti o chi vuole in via armando diaz 142 a sottoscrivere questa iniziativa..ci state??poi diamo tutto in beneficenza..collettivo vocenueva per la solidarietà…

    collettivo vocenueva contro la camorra : BRAVO LUIGI..proporrei ancora dopo il film di leggere alcuni pezzi del libro di saviano..

    Per il collettivo : abbiamo incontrato Luigi Pone(direttore de ilmediano) ci ha proposto alcune cose che giovedì vi faremo sapere..Ci stiamo allargando, presto la nostra voce–appunto nueva–risuonerà ancor di più..ciao a tutti..continuiamo così..

    Reply

  14. ollimac Says:

    E’ con orgoglio che vi annuncio

    che il nostro caro fungo copertone

    sarà venduto all’ asta insieme ai rinomati tartufi bianchi. Sicuramente batterà ogni prezzo mai pagato…

    D’altronde una prelibatezza culinaria di questa portata non si era mai vista!!

    Reply

  15. anonimo Says:

    Ragazzi, fin da ora prenoto un treno di funghi copertone. Vorrei farvi notare, però, che non dovete pensare ad essere i soli ad avere queste prelibatezze; certo, i nostri dai vostri variano un po’ per il colore e un po’ per la forma. Però l’humus è lo stesso.

    Reply

  16. anonimo Says:

    Qui ad Atene noi facciamo così.

    Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo

    viene chiamato democrazia.

    Qui ad Atene noi facciamo così.

    Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro

    dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.

    Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di

    altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.

    Qui ad Atene noi facciamo così.

    La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non

    siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro

    prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.

    Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia

    siamo

    sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.

    Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle

    proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici

    affari

    per risolvere le sue questioni private.

    Qui ad Atene noi facciamo così.

    Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato

    anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo

    proteggere coloro che ricevono offesa.

    E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che

    risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è

    buon senso.

    Qui ad Atene noi facciamo così.

    Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo,

    ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una

    politica,

    beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.

    Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della

    democrazia.

    Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà

    sia solo il frutto del valore.

    Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni

    ateniese

    cresce sviluppando in sé una felice versalità, la fiducia in se stesso,

    la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la

    nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.

    Qui ad Atene noi facciamo così

    Discorso agli ateniesi 461 a.c. Pericle

    Reply

  17. anonimo Says:

    we we ma quando facciamo una bella riunione?

    ciccio turchetti

    Reply

  18. anonimo Says:

    Daccordissimo con Ciccio, a quanto ne so agostino si sta già adoperando. Vai Ago sei tutti noi!!

    Luigi

    Reply

  19. anonimo Says:

    grande agostino, grande!

    Reply

Leave a Reply