Grazie

febbraio 11, 2007

News

Le parole da scrivere potrebbero essere tantissime dopo una serata splendida ma mi piacerebbe metterne una sola ed il resto lo aggiungiamo nei commenti ( abbasso la censura)…

GRAZIE

inserite le vostre impressioni sulla serata, i consigli per andare avanti, i ringraziamenti, gli sfottò, i richiami , …DI TUTTO !!

Ringraziamo esplicitamente i R/Anus (anche il Collettivo Lavoratori Precari) ,RadioAzioni , i Meetup di Napoli e della Zona Vesuviana, con i quali ci manterremo sempre in contatto.

p.s Martedì verso le 21 ci vedremo al circolo per una pizza e riguardiamo la conferenza…e purtroppo ci salutiamo!

Commentate ! Ciao 

N.B. <red>Azione RADIOAZIONI ha gentilmente messo in anteprima-in formato audio-la manifestazione sul sito.

ANDATE SU www.radioazioni.tk …                               

                                                                   GRAZIE ANCORA RAGAZZI !!

…l’utopia sta all’orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l’orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l’utopia??….Serve a camminare…Eduardo Galeano…(dalla sezione Poesie dei R/Anus per il Collettivo VoCeNueva)..

 

Be Sociable, Share!
,

86 Responses to “Grazie”

  1. anonimo Says:

    ottimo lavoro!!! ho ascoltato un po’ di commenti a caldo ieri sera e tutti erani impressionati dalla cura e rigorosità dei documenti e dell’inchiesta, a tratti grottesca – ma lo sapevamo già – e proprio per questo ancora più efficace.

    domenico

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    GRAZIE !!

    e’ l’unica parola che mi viene dopo una serata così!!

    Io a voi e (come ho constato anche voi a me) !!

    Sono da un lato contento perche’ so che quello che abbiamo fatto in questi mesi,i sacrifici, le ansie, le ore trascorse,l’impegno , qualcuno lo condivide ;

    dall’altro sono spronato ora a dare un seguito ancora piu’ significativo a questa nostra azione…dobbiamo essere compatti, uniti per la stessa causa, forti delle nostre idee–che anche se al nostro interno-possono sembrare diverse, sono ugualmente giuste e spinte dallo stesso desiderio : CAMBIARE!!

    a cena poi siamo stati proprio bene, il posto, il mangiare, il bere ma soprattutto la COMPAGNIA,così felici dei nostri impegni, così spensierati…. GRAZIE ANCORA !!

    sara’ dura lasciare proprio adesso, ma vado con la speranza ( e consapevolezza) che avendo le stesse idee, siamo un’UNICO soggetto. mi mancherete un po’ …(perche’ no poco e vacanza ce vo’ semp)ahahha) .

    cmq cerchero’ di stare sempre in contatto con vocenueva, radioazioni,r/anus, meetup e tutti gli altri perche’ internet, la libera comunicazione e quant’altro e’ la nostra forza. ciao a tutti.

    ci vediamo martedì.

    Reply

  3. brassen Says:

    LE PRIME LACRIME DEL MATTINO

    LE DEDICO AL COLLETTIVO!!!!!!!!!

    VIVA I RANUS E IL COLLETTIVO LAVORORI PRECARI!!!!

    Reply

  4. medionauta Says:

    Salve ragazzi, ho saputo della vostra manifestazione per caso in un bar di S.Giuseppe, ieri sono arrivato presto, in sala non c’era quasi nessuno e voi mi guardavate come guardano Clint Eastwood quando arriva nel saloon di una nuova cittadina… 🙂

    Volevo farvi i complimenti, davvero bravi. Poi, siccome so che amate le critiche se sono costruttive, consiglierei (per la prossima volta) di preparare meglio chi deve parlare. Mi spiego: ieri l’unico che ha parlato bene è stato il “laureando in Farmacia”, che mi sembra di aver sentito chiamare Alberto. Quando si vuole far arrivare un messaggio, è bene anche rivestirlo delle parole più adatte, e il carattere da “improvvisazione” stona con la cura che avete dimostrato girando il documentario. Il ragazzo che “presentava” ieri sera sembrava uscito da una macchietta napoletana, commedia dell’arte, improvvisazione! Spero non se la prenda se dico così, perché ho ammirato molto la carica di protesta delle sue parole; dico solo che si poteva organizzare meglio. Ma è chiaro, la prima volta serve da collaudo…

    Complimenti ancora, continuate così!

    Reply

  5. anonimo Says:

    Albè non ci lasciare, ripensaci.. La Spagna sta qua! 😀

    ps vorrei aggiungere un altro grazie: a quelle persone che per studio o per scelta di vita vivono lontano ma quando tornano o a volte anche dai posti dove vivono riescono ad aiutarci e a farci sentire il loro appoggio, penso a: Raffaele cià cià,Pasquale il rosso,Ciccio iervolino, Sasà Sorace, Antonio Borriello, Antonio il Biondo , Santino e altri amici che magari in questo momento mi dimentico.

    Grazie.

    Luigi

    Reply

  6. anonimo Says:

    buone idee, ottimo documentario,bella serata davvero complimenti.

    un ultima cosa: la prossima volta controllate bene i cd che distribuite…ci siamo ritrovati tra le mani il gioco “Icewind II” cd 2 al posto del documentario!!!

    Samuele

    Meetup Zona Vesuviana

    http://beppegrillo.meetup.com/306/

    Reply

  7. anonimo Says:

    X medionauta:

    Le critiche costruttive le accettiamo sempre e siamo sicuri che qualche errore di inesperienza è stato commesso. Soltanto che per quanto riguarda Agostino che presentava credo (poi sicuramente ti risponderà anche lui) che se agli occhi di qualcuno è potuto sembrare poco preparato la cosa magari è dovuta soltanto all’emozione di parlare davanti a tanta gente (davvero non ci aspettavamo una partecipazione cos grande). Poi naturalmente accettiamo tutte le critiche per cercare la prossima volta di prepararci in modo migliore ad una serata del genere, ma dateci almeno l’attenuante dell’emozione da “prima volta”… 😀

    Vi lascio con un saluto un pò “morettiano” , ma sentito:

    Non perdiamoci di vista.

    Luigi

    Reply

  8. anonimo Says:

    Uno DI NOI VI HA GIA’ SEGNALATO L’INTOPPO.(CI SIAMO RITROVATI UN GIOCO ANZICHE’ IL VOSTRO DOCUMENTARIO).

    VI RINNOVO I COMPLIMENTI PER LA SERATA DI IERI E PER IL LAVORO CHE AVETE FATTO.

    VI INVITO A ISCRIVERVI AL NOSTRO FORUM E PARTECIPARE ALLE NOSTRE DISCUSSIONI, UN MODO PER VENIRICI INCOTRO E PER COMUNICARE PIU’ FACILMENTE.

    Roberto Meetup zona vesuviana

    Reply

  9. medionauta Says:

    x Luigi

    Se leggi la fine del mio commento c’è già l’attenuante della “prima volta”. 🙂 Non volevo dire che Agostino era impreparato nel senso in cui uno può essere impreparato a un’interrogazione, intendevo impreparato a parlare davanti a un gruppo di persone in maniera proficua e non-ripetitiva. Sono d’accordo che l’emozione avrà sicuramente fatto la sua parte… Ripeto: bravo Agostino, in ogni caso!

    Reply

  10. Lukettok Says:

    X samuele dei Meet Up

    Se ci lasciate un vostro indirizzo provvediamo a spedirvi il dvd nel più breve tempo possibile……

    grazie mille per la vsotra presenza!!!

    Tante Persone un Unico Grido……..E se uno dei Nostri, andrà via(Vedi ALberto)…..Bè vorrà dire che urleremo ancora più forte,per colmare quel piccolo grande vuoto !!!!

    UN MONDO MIGLIORE NON E’ UN UTOPIA !!!!!

    Reply

  11. suele Says:

    cari ragazzi,

    ieri è stato un successone,una cosa che è andata oltre le nostre previsioni e le nostre paure(sala semivuota,assenza di sensibilità da parte della cittadinanza,”raggiramento di frittata” da parte del Primo cittadino,problemi di gestione per il dibattito)invece..ieri è stato un successo da tutti i punti di vista:

    1)sala quasi completa(secondo me eravamo quasi 200..)

    2)grande partecipazione e sensibilià da parte dei presenti

    3)è fallito il tentativo di “colpo di Stato” da parte del sindaco che è stato replicato e surclassato dagli interventi che si sono succeduti al suo discorso.

    4)quanto al documentario(ma questo gia si sapeva)è stato secondo me perfetto:un giusto mix di realismo,satira e obiettività(anke politicamente parlando)

    il mio unico rammarico è stato quello di nn aver potuto dare un aiuto effettivo per l’elaborzione del documentario(data la mia momentanea esperienza a bruxelles).ma per i prossimi mesi spero di dare tutto il mio contributo per portare avanti i nostri progetti!

    per l’immediato futuro consiglio una riunione a breve per concordare al meglio il modo per proseguire la nostra azione:siamo solo all’inizio..il difficile iniza ora!!

    a presto

    suele

    Reply

  12. anonimo Says:

    Suele sei il cuore degli ultras !!:D

    Luigi

    Reply

  13. albertocatapano Says:

    vorrei ringraziare la signorina (o signora) medionauta a cui le sono piaciuto. La ringrazio anche della critica perchè costruttiva, ne prenderemo atto e cercheremo di migliorare..Passi di più sul nostro blog, perchè abbiamo bisogno di tutti per portare avanti la nostra battaglia. A presto. Ciao

    Reply

  14. Lukettok Says:

    Alberto è un signore o forse un ragazzo…….!!!!

    Le vedi ovunque qste signorine!!!

    ahahahhaa

    Reply

  15. anonimo Says:

    ma serio albè. Cmq Grande vocenueva.Grande serata. Ho sentito che ci vogliono proporre una candidature per l’orso d’oro a berlino.

    Baci a tutti

    ciccio turchetti

    Reply

  16. medionauta Says:

    ahahah sono un ragazzo! Ero quello col maglione rosso a collo alto, che è entrato tra i primi e pensava: “speriamo che viene qualcun’altro…”

    Reply

  17. anonimo Says:

    i fischi mi eccittano……………hahahaha………….che matto il sindaco!!!!!!!!!!!!

    Reply

  18. suele Says:

    ragazzi

    secondo il mio modesto parere medionauta è in realtà alberto che si è finto un nuovo utente per autocomplimentarsi sulla sua performance di ieri…che gioco sottile albano!!!hai usato anke indizi per metterci fuori strada(tipo signora..signorina medionauta..o tipo ero quello con il maglione rosso..)ke gioco sottile!!!!!!!!!!

    hahahahaha!!

    suele

    Reply

  19. marioragosta Says:

    ciao,alberto….non so per quanto starai via ma cmq martedì sera spero di esserci…..se sapevo di ieri sera sarei venuto,ma martedì sera ci sarò……..cmq VIVA VOCENUEVA…

    Reply

  20. albertocatapano Says:

    nooo..suele non faccio queste cose..cmq signora signorina o ragazzo con la maglia a collo altro..ha espresso cmq un parere…grazie..

    i fischi mi eccitano…ah si fischiatemi ancora…dai..

    e chissà cosa scriveva su quel foglietto…

    VoceNueva schedata e sulla lista nera..ehehe

    Reply

  21. agostinocasillo Says:

    Innanzitutto volevo anche io esprimere la mia soddisfazione e il mio orgoglio nei confronti del collettivo e di tutti quelli che in questo progetto ci stanno mettendo anima e corpo, perchè mossi da un reale spirito di partecipazione e convinti che anche se a piccoli passi si può cambiare rotta, quella di collisione con un futuro inesistente. Grazie a tutti noi!!!

    Volevo chiedere scusa a Pietro, ma ai ranus tutti, in quanto non li ho mezionati nei ringraziamenti. Ciò è stato soltanto frutto di una spiacevole dimenticanza e non assolutamente un gesto di distanza. Anzi la forza critica ma costruttiva di pietro si è dimostrata determinante nel cammino che abbiamo intrapreso.Credo di palare a nome di tutti, grande vicinanza ai Ranus!

    Ah dimenticavo, rispondo a medionauta dicendo meglio macchietta napoletana eccentrica ma onesta che maschera grottesca e tragicomica vestita per mascherare pochezza morale, etica ed intellettuale. Forse sarò stato abbastanza plateale ma mi sono sentito in dovere di esprimere e rappresentare con forza il dissenzo condiviso da tutto il collettivo nei confronti di questa classe politica e di una comunità imbalsamata! A volte bisogna urlare con forza per farsi sentire da orecchie che da tempo non vogliono più ascoltare! Sono convinto che la forza delle nostre idee vada al di la di una seppur colorita rappresentazione semantica e verbale. Con questo non voglio difendere me stesso ma tutti i ragazzi di Vocenueva e Radioazioni che hanno parlato dimostrando altissima onestà morale, statura intellettuale e grande forza d’animo nell’opporsi ad un sistema inquinato da una mediocrità imperante!ANCORA GRAZIE A TUTTI NOI!

    Ah mi scuso anche io con i ragazzi del meetup di napoli per l’inconveniente del dvd. scriveteci un indirizzo sul blog e provvederemo a spedirlo. grazie per essere intervenuti a tutti!

    Ciao ragazzi e mi raccomando non molliamo che adesso bisogna accelerare!

    Reply

  22. medionauta Says:

    Il messaggio è arrivato bene, infatti… Sicuramente meglio un “moderatore” come agostino che bruno vespa o mentana!

    Reply

  23. albertocatapano Says:

    ragazzi medionauta è un ragazzo che merita rispetto , sul suo blog (http://homoambrosiens.splinder.com/) ha messo un link al nostro blog. caro medionauta unisciti a noi..

    Grande Ago e Grande Cellese senior il quale intervento ha stemperato un pò la tensione politica che il sindaco voleva inscenare per discreditare il nostro lavoro..AVANTI VOCENUEVA perchè UN NUEVO GIORNO STA INIZIANDO..

    Reply

  24. agostinocasillo Says:

    Ragazzi volevo dirvi che sul sito di Radioazioni http://www.radioazioni.tk è stato pubblicato un articolo sull’evento ed inoltre è possibile scaricare i file audio di tutti gli interventi!

    Reply

  25. anonimo Says:

    anke quello del matrimonio tra il sindaco e la vasca?

    Reply

  26. anonimo Says:

    ciccio turchetti

    Reply

  27. medionauta Says:

    alberto grazie per la pubblicità! 😉

    Reply

  28. albertocatapano Says:

    wagliù andate sul sito di radioazioni ci sono gli inteventi di ieri…o fridd nguoll…grande ciro e tutta radioazioni..

    Reply

  29. anonimo Says:

    Protesta in atto vogliamo anke il nome di alberto vicino al video scaricabile da radioazioni.tk

    ciccio turchetti

    Reply

  30. marioragosta Says:

    x alberto e camillo

    parleò con i vostri professori universitari………………………..

    vi farò mettere 31, lo volete col fischio o senza???

    ha ha ha ha ha ha

    Reply

  31. anonimo Says:

    raga..

    io al più presto pubblicherò il video delle interviste…!stiamo lavorando per voi…! merkio

    Reply

  32. anonimo Says:

    vai merkio facci sognare

    ciccio turchetti

    Reply

  33. albertocatapano Says:

    wagliù andate poi a vedere sul sito dei meetup di napoli il nostro ringraziamento per la loro partecipazione..ed anche quello che hanno scritto :http://beppegrillo.meetup.com/10/boards/view/viewthread?thread=2714155.

    Andate sul forum dei Meetup sia quello di napoli che della Zona Vesuviano iscrivetevi e partecipate alle discussioni del forum. ciao

    Reply

  34. anonimo Says:

    ciao ragazzi voglio segnalarvi che abbiamo messo sul sito nostro gli interventi della conferenza…sono in home page

    ciao a tutti

    ciro

    Reply

  35. anonimo Says:

    Grande ragazzi!!

    Ancora non ho visto il video ma sono sicuro che sia bellissimo…non per altro ho collaborato anch’io!!

    Ho sentito i contributi audio e mi sono emozionato…sia Camillo,che Agostino,che Alberto sono stati grandi.Sentire Camillo mi ha fatto venire in mente le sue interrogazioni al Liceo quando studiavamo sempre insieme.Agostino è stato incisivo ma troppo con l’accento alla Peppino De Filippo.Beh che dire di Alberto…solita “parlatura a chiattillo” sembrava si desse le arie da professore ma alla fine è andato più che bene!

    Il mio caro sindaco ha detto sempre le stesse parole che lui da giovane aveva delle speranze, ma che poi ha capito che il mondo va così e cambiarlo è un’utopia e quindi è diventato di Forza Italia.

    Siamo tutti giovani e quindi non possiamo pensare che cambiare le cose sia un’utopia ma non…

    Reply

  36. anonimo Says:

    possiamo nemmeno colpevolizzare il sindaco che è di un’altra generazione.Quindi dico che adesso è l’ora di svecchiare questa classe politica e di darci da fare cominciando ad interessarci alla politica che conta!!

    Forza ragazzi e W Vocenueva!!!

    Reply

  37. anonimo Says:

    Pasquale il rosso

    Reply

  38. agostinocasillo Says:

    Visto che ieri nel macello alla fine ho dimenticato di mettere una canzone con la quale salutare tutti i partecipanti, riporto il testo in onore di un grande cantautore italiano RINO GAETANO

    Chi vive in baracca, chi suda il salario

    chi ama l’amore e i sogni di gloria

    chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria

    Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio

    chi vuole l’aumento, chi gioca a Sanremo

    chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno

    Chi ama la zia chi va a Porta Pia

    chi trova scontato, chi come ha trovato

    na na na na na na na na na

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh…

    Chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardo

    chi gioca coi fili chi ha fatto l’indiano

    chi fa il contadino, chi spazza i cortili

    chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia

    na na na na na na na na na

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh…

    Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cilecca

    chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori

    chi legge la mano, chi regna sovrano

    chi suda, chi lotta, chi mangia una volta

    chi gli manca la casa, chi vive da solo

    chi prende assai poco, chi gioca col fuoco

    chi vive in Calabria, chi vive d’amore

    chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta

    chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro

    na na na na na na na na na

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    ma il cielo è sempre più blu

    Chi è assicurato, chi è stato multato

    chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia

    chi è morto di invidia o di gelosia

    chi ha torto o ragione,chi è Napoleone

    chi grida “al ladro!”, chi ha l’antifurto

    chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri

    chi reagisce d’istinto, chi ha perso, chi ha vinto

    chi mangia una volta,chi vuole l’aumento

    chi cambia la barca felice e contento

    chi come ha trovato,chi tutto sommato

    chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardo

    chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo

    chi è stato multato, chi odia i terroni

    chi canta Prévert, chi copia Baglioni

    chi fa il contadino, chi ha fatto la spia

    chi è morto d’invidia o di gelosia

    chi legge la mano, chi vende amuleti

    chi scrive poesie, chi tira le reti

    chi mangia patate, chi beve un bicchiere

    chi solo ogni tanto, chi tutte le sere

    na na na na na na na na na

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..

    Reply

  39. anonimo Says:

    Complimenti davvero per la riuscita della manifestazione,ho ascoltato i file audio,la parte del sindaco che si eccita è eccezionale,mi sono pisciato sotto dalle risate…

    ora è diventato lo zimbello di tutti anche qui a bologna..

    Però mo putessv’ mannà o video(nonostante le ultime vicende personali),band e chiavc!

    P.S. dal file audio risulta chiaro che alberto si tiene a tonin o biond…

    Raffaele

    Reply

  40. ollimac Says:

    Rafè l’ anteprima non l’ ha avuta nessuno..

    solo noi l’ abbiamo visto in anteprima ..

    Di questo potrai scusarci

    anzi dacci l’ indirizzo della tua dimora bolognese che to mannamm per posta (ca post prioritaria ,senza badà a spese)..

    se pazienti qualche altro giorno ti mandiamo anche il video della presentazione e delle interviste ( attualmente è in fase di montaggio….

    Reply

  41. anonimo Says:

    ruoss camì

    Raffaele Annunziata (campanello bentivogli)

    Via Santa Margherita 13, 40127

    Bologna

    Reply

  42. anonimo Says:

    Complimenti davvero! Si è parlato di AGIRE? Tra i tanti entusiasmi di ieri sera, mi era piaciuta l’idea di portare il vostro lavoro nelle scuole, cominciando dalle materne. Io posso mettervi in contatto con l’Amministrazione di Ottaviano per cercare di fare ciò sul territorio Ottavianese. Io sono Alfonso Perillo Ottavianese di adozione ma Sangiuseppese di nascita e di famiglia, dai tempi di “Alli Boccia”. Ciao e grazie di nuovo. Fatemi sapere, io sono a vostra completa disposizione. Agiamo..!!

    Reply

  43. anonimo Says:

    Alfonso Perillo – Perdonatemi, dimenticavo la mia mail nel caso possa esservi utile acquadimarzo@tiscali.it, o potete contattarmi tramite Pietro, Lui,… è mio fratello..!

    Reply

  44. albertocatapano Says:

    beh che dire …le materne proprio no però già medie-superiori sicuramente lo faremo. La contatteremo quando decideremo sul da farsi. Grazie.

    Reply

  45. albertocatapano Says:

    a radioazioni :grazie per la modifica sul sito..

    Reply

  46. albertocatapano Says:

    a pasquale il rosso : sei il solito bastardo–ehehe–però te vulimm bene pascà–c’è anche un pezzo di te nel video–come c’è un pezzo di tutti..ciao buonanotte

    Reply

  47. medionauta Says:

    Alberto grazie dell’invito. Io studio a Roma e non ci sto quasi mai qui, non so che aiuto potrei dare…

    Io mi tengo informato tramite il vostro blog, voi magari potete scrivermi sul mio per qualche comunicazione. Spero di ricevere presto notizia di una prossima manifestazione…

    Comunque,se posso essere utile, volentieri! Ho una telecamera, so usare un po’ Adobe Premiere, come puoi vedere dai video sul mio blog.

    ciao ciao

    Vittorio

    Reply

  48. albertocatapano Says:

    Grande vittorio, ti faremo sapere perchè progetteremo al più presto il prossimo lavoro..grazie ciao

    Reply

  49. anonimo Says:

    Ho saputo soltanto domenica mattina della vostra iniziativa. Forse l’età mi ha impedito una migliore e più tempestiva conoscenza, ed una partecipazione.

    Spero di superare la naturale diffidenza nei confronti di una persona ormai anziana ma che spera che un discorso di impegno civile trova sempre, oltre l’accidentalità dei momenti, un luogo, un posto in cui manifestarsi; specie se trattato da giovani in un ambiente ottusamente appagato.

    Per quanto mi riguarda sono interessato a partecipare ovunque si manifesta un spirito ed una capacità critica di chi non si accontenta di lasciarsi modellare dagli stilemi imposti da pensiero unico dominante. Spero vogliate investire altre questioni, forse pregiudiziali ai problemi che avete sollevato.

    Se consentirete e solleciterete ampie partecipazioni potrete mettere i piedi nei meccanismi per modificarli.

    Forza nueva avanti.

    AngeloCutolo

    Reply

  50. anonimo Says:

    prova

    Reply

  51. anonimo Says:

    X Ago e la sua posse.

    Bravi per il lavoro che avete fatto e per il modo in cui l’ho avete illustrato ai presenti! Non è semplice parlare davanti a tante persone poco a poco migliorerete. Volevo soltanto fare una critica “costruttiva”. Sinceramente non mi è piaciuto Ago quando ha detto che non volevate applausi e complimenti. Capisco la grinta e la rabbia ma potevi essere più diplomatico!! Chè vuliv? Nà cos e sord? Per adesso prendetevi gli applausi, significa che cè gente che vi ascolta e che vi apprezza, e se qualcuno vi ascolta da quello ne traete la forza per portare avanti la vostra battaglia. Non bastano i soldi per avere poter se poi nessuno vi ascolta! Nel mio paese (Ottaviano) l’amministrazione attuale è un tantino più sensibile a queste problematiche, ed infatti si stanno dando da fare. Anche se cmq camminando nei sentieri del parco e nella montagna ho trovato lo stesso degrado. Sarebbe bello poter fare la stessa videoinchiesta per Ottaviano e spiaccicarla infaccia all’ente parco! Non sapevo che eravate riuniti in un collettivo, per fortuna a san giuseppe cè gente che fà la differenza! E brav e’ guajun!!

    Achille P

    Reply

  52. anonimo Says:

    scusate per “l’ho” ho vergogna di me stesso!

    Reply

  53. anonimo Says:

    Achi tu ke vai facenn nei sentieri del parco?

    ciccio turchetti

    Reply

  54. anonimo Says:

    we Turchè!! Non quello che pensi! E non ti dimenticare che a Uttajan simm muntagnar !! dimenticavo, mi procuri la videoinchiesta, non cè l’ho!

    Reply

  55. anonimo Says:

    Va bene la masterizzo e te la mando, magari la dò a tuo apdre che sta spesso all’officina oppure ad andrea o a te se ti vedo.

    ciccio turchetti

    Reply

  56. anonimo Says:

    p.s. “la dò” era intesa come copia del dvd non fate pensieri maligni a casablanca nn ci son mai stato.

    ciccio turchetti

    Reply

  57. anonimo Says:

    A proposito di utopia, dal Blog dei R/anus (grande pietro):

    UTOPIA

    l’utopia sta all’orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l’orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l’utopia? A questo: serve a camminare……

    Eduardo Galeano

    Luigi

    Reply

  58. anonimo Says:

    Scusate nn avevo visto che anche Alberto l’aveva inserite nel post 😀

    Luigi

    Reply

  59. agostinocasillo Says:

    Rispondo ad Achille:

    mi dispiace e già l’ho detto che forse ho esagerato ma mi sentivo in dovere di usare parole forti per cercare di smuovere nell’animo delle persone, e prima mi sono rivisto e mi so mangiato anche le parole e mi sono anche incagliato un pò. cmq sono sincero Achì, non volevo essere spavaldo volev dire che questa cosa non l’avevamo fatta per sentirci dire bravi ma perchè crediamo realmente che si possa fare qualcosa, e che non servono parole ma persone che vogliono agire!Gli applausi mi hanno fatto immenso piacere e penso a tutto il collettivo!mi dispiace se qualcuno ha percepito il contrario; la prossima volta starò più attento ad usare le parole giuste!Ah e spero si sentiranno anche le parole un pò di tutti i ragazzi del Collettivo!Per quanto riguarda le iniziative certo achì si può fare naturalmente parliamone tutti insieme e ti invito a venire alle riunioni il giovedì sera al parco ambrosio a San Giuseppe. Dai uno sguardo sul blog il giorno prima dato che postiamo l’avviso con data e ora precisa,a volte capita che spostiamo!

    Ciao a tutti! Achì ti apettiamo!

    Reply

  60. anonimo Says:

    non sei stato spavaldo, per niente! non lo penso! e poi quando si parla in pubblico bisogna sempre essere un tantino incazzati, la gente percepisce di più. Gridare, gridare, gridare!

    Reply

  61. agostinocasillo Says:

    MAMMA MIA SIGNORI!ATTENZIONE CREDO SIA RECORD 60 COMMENTI AD UN POST!

    Reply

  62. anonimo Says:

    Nuovo record stagionale… meglio dell’Inter!!!

    Vocenueva batte tutti i record!

    Luigi

    Reply

  63. anonimo Says:

    Forza nueva avanti

    ehuauhauhhuahuauhauhuahuahuahu

    Reply

  64. albertocatapano Says:

    è finita…aribitro fischia la fine della sessione..olèèè…

    Reply

  65. agostinocasillo Says:

    FORZA NEUVA NUN ME PIAC’!SEMBRANO I NEO FESCISTI SPAGNOLI!

    Reply

  66. marioragosta Says:

    bella l’idea di achille,di allargarvi anche agli altri comuni……

    Reply

  67. anonimo Says:

    In effetti ha ragione ago… sembra proprio la versione spagnola di forza nuova….

    😀

    Luigi

    Reply

  68. marioragosta Says:

    x ciccio turchetti(l’amic)

    Quann’ tien u video con gli interventi………..dallo pure a me!!!!!!!! me fai na telefonat cu 4888 e mu veng a piglià…

    Grazie

    Reply

  69. anonimo Says:

    uammamia sprizzate di feliità da tutti i pori……………e pure che avete fatto ,tanti applausi tanta gente ,tanti commenti e di concreto NIENTE…….perchè non date voi il buonesempio e ripulite le zone che

    aveste inserito nella videoinchiesta

    (quelle ripulibili) facendone così un’altra nella quale fate vedere che almeno voi siete muniti di tante buone volontà e tante motivazioni….e non ANCHE VOI riempirci di tante “CHIACCHIERE ” correlate da un bel video………..beh forse dimenticavo che da buoni sangiuseppesi siete tutti FIGLI DI PAPà e nn vi sporcate le mani con la MONNEZZA!!!!!!!!!

    Reply

  70. anonimo Says:

    Gennarino Carunchio: Ma guarda caro anonimo, che non hai nemmeno il coraggio di firmarti. Per fare quel lavoro c’è gente pagata e se non lo sai, quella gente, la paghiamo noi contribuenti. Il nostro sforzo di ripulire, anche se lo faccessimo, non servirebbe ad un C…O se c’è gente come te che vomita immondizia già quando apre bocca…!!! Ma forse tu sei uno dei prescelti, uno di quelli che se anche gli arriva la bolletta della Monnezza a casa non la paga, tanto è un intoccabile, è un amico degli AMICI. Vorrei sapere TU dove sei quando noi con Legambiente andiamo a ripulire le strade, i boschi, il parco del Vesuvio, la costiera Stabiese dall’immondizia che lasci TU per il moindo….!! Mi farebbe piacere invitarti e averti al mio fianco in quei giorni…!! Invece di stare alla finestra e giudicare, vieni, parliamone, fatti conoscere che insieme si può crescere, e non rimanere chiuso incasa dietro un computer nascosto,,,,,,vieni ,,,,vieni…..!!! Ti aspetto…Gennarino ti abbraccia e ti bacia..!!

    Reply

  71. anonimo Says:

    Mario quando ho il video ti avverto. Io ti ho fatto le mie scuse per non averti avvertito della cena del collettivo. Ma mi sembra che la stai portando troppo oltre i limiti di una discussione tra 20enni.

    ciccio turchetti

    Reply

  72. anonimo Says:

    E poi sto fatto “bella l’idea di achille,di ALLARGARVI anche agli altri comuni”. Che è una frase per farci capire che non fai piu parte del collettivo?

    ciccio turchetti

    Reply

  73. anonimo Says:

    Non lo pensate all’anonimo sarà il solito Lovicio di turno (se non proprio il lovicio originale)

    ciccio turchetti

    Reply

  74. anonimo Says:

    state spruzzando felicità da tutti i poriiiiiiiiiiiiiiiiii mò basta non avete fatto niente e particolare bravo a cà bravo a là e jamm nun facite e gruoss. voi pensate di aver messo all’angolo il caro Tonino , chill nà fatt nient altro che verè chi aveva di fronte ………nun se scomposto quando è salito sul palco a parlare o megli e voi se tirata a lengua ….

    adesso dovete dimostrare a voi stessi che non avete perso il tempo forza e mettetecela tutta ma basta con l’euforia rimboccatevi le maniche, non avete fatto niente, .

    Dovete sapere che la gente lo sààààà e all’elezione le vincono sempre loro chissà xchè booooooo sò troppo forte .

    p.s. Agostino ogni tuo intervento e bellissimo ma si troppo luongo sintetizza t voglio bene …..

    lovicio

    Reply

  75. anonimo Says:

    Grande Lovicio!!

    Reply

  76. anonimo Says:

    Il nostro “caro amico” lovicio dall’alto del suo trono continua come al solito a sputare sentenze ed a giudicare gli altri, nascondendosi dietro ad un nome inventato… avesse almeno il coraggio di firmarsi…

    Luigi

    Reply

  77. anonimo Says:

    x Gennarino

    vedo che tu a vomitare ed offendere sei molto più bravo di me…e vedo che ti trovi molto con la linea del Collettivo,forse ti sentirai anche tu uno superiore agli altri e quindi come loro(COLLETTIVO) nn acccetti critiche e in risposta OFFENDI………

    l’anonimo ti abbraccia e ti saluta

    cià gennarì

    Reply

  78. brassen Says:

    Ma Il Cielo E’ Sempre più blu…….

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..

    Chi vive col padre, chi fa la rapina,

    chi sposa la Gina, chi ha rotto con tutti,

    chi vince a Merano, chi cerca il petrolio,

    chi dipinge ad olio, chi chiede un lavoro…

    Chi mangia patate, chi beve un bicchiere

    chi fuma un toscano, chi vive cent’anni

    chi ha seguito una strada, chi ha fatto carriera

    chi perde la calma, chi non sembra più lui

    chi lamenta un dolore, chi chiede un lavoro

    chi torna sui passi, chi ha visto Onassis

    chi ha preso un diretto, chi canta in falsetto

    na na na na na na na, na na na na na na na

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    ma il cielo è sempre più blu

    Chi vive in baracca, chi suda il salario

    chi ama l’amore, chi tira al bersaglio

    chi sogna la gloria, chi ha scarsa memoria,

    chi gioca a Sanremo, chi va sotto un treno…

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    Ma il cielo è sempre più blu

    chi ama la zia, chi va a Porta Pia

    chi come ha provato, chi tutto sommato

    chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardo

    chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    Ma il cielo è sempre più blu

    chi è stato multato, chi odia i terroni

    chi canta Prévert, chi odia Baglioni

    chi fa il contadino, chi ha fatto la spia

    chi è morto d’invidia o di gelosia

    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

    Ma il cielo è sempre più blu

    chi legge la mano, chi vende amuleti

    chi scrive poesia, chi tira le reti

    chi mangia patate, chi beve un bicchiere

    chi solo ogni tanto, chi tutte le sere

    chi mangia patate, chi beve un bicchiere

    chi solo ogni tanto, chi tutte le sere

    chi mangia una volta, chi vuole l’aumento

    chi cambia la barca felice e contento

    chi ama la zia, chi va a Porta Pia…

    chi come ha provato, chi tutto sommato

    chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardo

    chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo

    chi è stato multato, chi odia i terroni

    chi canta Prévert, chi odia Baglioni

    chi fa il contadino, chi ha fatto la spia

    chi è morto d’invidia o di gelosia

    Reply

  79. anonimo Says:

    Grande Pietro io dedicherei all’anonimo scrittore del nostro blog l’ultima riga di questa canzone di gaetano.

    ciccio turchetti

    Reply

  80. marioragosta Says:

    oi ciccio a fatt’ tutto tu……….

    Reply

  81. albertocatapano Says:

    lovicio ma c’eri alla conferenza??non mi sembra proprio…cmq ringraziamo il sig gennarino che ha risposto benissimo al commento offensivo del nostro “mitomane” lovicio.Ma tu,lovicio,che cazzo fai?? ha ragione luigi quando dice che sputi solo sentenze..

    Reply

  82. anonimo Says:

    Ciao ragazzi, ieri per la prima volta ho letto i vostri messaggi e mi è piaciuto il fatto che “per la prima volta” in rete ho trovato un forum dove le critiche servono solo per migliorare e non per offendere.Oggi ho riaperto la pagina e che ho trovato?offese,risposte acide,e soliti luoghi comuni usati come etichette…se posso voglio ricordarvi una massima molto comune:il miglior disprezzo è la non curanza!quindi nn perdete di vista il vero scopo del vostro collettivo (che non mi pare essere quello di rispondere a critiche inutili )e piuttosto spronate la gente a lasciare idee positive per far diventare realtà quella che gli altri hanno definito utopia.

    sabry

    Reply

  83. anonimo Says:

    grande sabry..

    noi abbiamo bisogno di gente positiva, e tu ne sei un’esempio! quando puoi dai sempre un occhiatina al nostro blog e magari se ti va puoi intervenire anche alle nostre riunioni del (quasi sempre) giovedì sera!ti aspettiamo a braccia aperte! p.s. credo che la settimana prossima ci sarà una lezione del prof.Urraro per il collettivo.. sarà sicuramente interessante..! a presto

    zio Merkio

    Reply

  84. brassen Says:

    SABRY ti offriamo una pizza……

    Reply

  85. anonimo Says:

    brassen… io riproporrei il classico discorso che fai al circoletto..!! sai quello della presenza del sesso femminile! hahahaha..!

    zio Merkio

    Reply

  86. brassen Says:

    zio Merkio, noi del collettivo lavoratori precari ci siamo posti questo per primo

    obiettivo……….ahahahahahaahahah

    AUGURONI A TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA PER LA NEY ENTRY…

    Reply

Leave a Reply