Difendiamo la nostra terra!

dicembre 8, 2006

News

Volevo esprimere la mia soddisfazione perchè il progetto che è nato qualche tempo fa ,anche se con qualche rallentamento, sta andando avandi e si sta concretizzando nel primo passo che tutti insieme decidemmo di fare; la videoinchiesta sul "degrado ambientale" del nostro paese. Credo che usare il messaggio audio-video sia stata una scelta giusta e coerente al fine di raggiungere quegli obiettivi che abbiamo fissato nel nostro "Manifesto". 

Ieri un amico mentre parlavamo mi ha espresso la sua intenzione di andare via ,di avere dei progetti lontano da qui. Sono tanti i ragazzi della nostra età che hanno fatto questa scelta.Come bisimarli?!?! Io non so se il futuro mi porterà lontano da qui ma fin quando ci sarò lotterò per cercar di riempire questo vuoto socio-culturale-politico-economico-ambietale che come un buco nero assorbe la luce (tanti cervelli pensanti e volenterosi costretti ad andare via) e li proietta lontano dalla loro terra, e lascia qui questa massa indistinda di mediocrità all’interno della quale,come nella spirale di un vortice, ogni giorno ci troviamo.

Difendiamo la nostra terra! 

    (Ecco come frana il monte T’ai/il grande albero viene abbattuto/e il saggio sfiorisce come un fiore) dal "Libro delle Odi"  Confucio 

Be Sociable, Share!

6 Responses to “Difendiamo la nostra terra!”

  1. anonimo Says:

    Daccordissimo con Ago, nn credo che il video sia un punto di arrivo e non mi illudo che cambierà lo stato di cose, ma sicuramente può essere un punto di partenza per un progetto importante..

    Un abbraccio circolare a tutta la fascia in ascolto.

    Luigi

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    tanti se ne vanno e pochi restano..che tristezza…però anch’io fin quando ci sarò lotterò per me stesso e per gli altri..spero che un giorno saremo sempre qui in prima linea e spero che ci saranno sempre spalle forti su cui contare..

    Reply

  3. anonimo Says:

    Ciao ragazzi,purtroppo giovedì ho lavorato fino a tardi,io sto preperando già da tempo un po di simboli per il nostro collettivo,graficamente credo di riuscure a far un bun lavoro ma mi servono idee da parte vostra,un oggetto chiave,un animale,un colore in particolare,serve qualcosa di giovane e che la gente ricordi a lungo come poi metterò su carta i vostri suggerimenti come già sto facendo con le mie idee……allora lasciate TUTTI un commento,per spiegarmi come immaginate il nostro simbolo,la nostra bandiera……a presto Mario Ragosta

    Reply

  4. albertocatapano Says:

    allora per quanto riguarda il simbolo avevo pensato sempre il triangolo con dentro tanti omini(sempre con la grafica della segnaletica stradale) messi l’uno accanto all’altro o in piramide..oppure le tre lettere C.V.N stilizzate sempre nel triangolo di pericolo..

    Reply

  5. anonimo Says:

    ragazzi scusate il mio scarso impegno negli ultimi due o tre giorni ma ho avuto molto da fare. Cercherò di darmi piu da fare.

    ciccio turchetti

    Reply

  6. anonimo Says:

    x alberto,

    si è un idea,la metto su carta e giovedì la faremo vedere a tutti…

    Mario Ragosta

    Reply

Leave a Reply