Convocazione Consiglio comunale del 10 Giugno 2014 : nostra comunicazione.

 

collettivo vocenueva

In riferimento al prossimo consiglio comunale che si terrà Martedì 10 Giugno alle ore 09,30 (clicca qui per visualizzare l’ odg 10 giugno 2014), abbiamo oggi depositato questa comunicazione indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale.

Oggetto: Comunicazione assenza seduta consiglio comunale del 10/06/2014 –  esortazione al   coordinamento con le forze politiche nell’ organizzazione dei lavori  del Consiglio Comunale

I sottoscritti Agostino Casillo e Antonio Borriello, in qualità di consiglieri comunali rispettivamente  capogruppo e membro del Gruppo Consiliare Vocenueva-Libera-Partito Democratico, scrivono per  informare che a causa di improrogabili impegni di lavoro precedentemente fissati non potranno  essere presenti alla seduta del Consiglio Comunale convocata per il giorno 10/06/2014 alle ore  09:30.

Si coglie l’occasione per esprimere alla Presidenza forte disappunto per le modalità con le quali è  stato convocato il consiglio, ovvero senza previa seduta della conferenza dei capigruppo. Benché  siano rispettati i termini di legge per la convocazione, non si è seguita la prassi istituzionale che  vuole la consultazione di tutte le parti politiche sui tempi e sulla redazione dell’ordine del giorno. In  questo modo non si facilita, ma anzi si creano impedimenti, lo svolgimento delle nostre funzioni  di consiglieri comunali sino all’ impossibilità di partecipare ai lavori dell’assemblea come in questo  caso.

Inoltre, si sottolinea che la convocazione in orario mattutino non facilita anch’ essa la  partecipazione, non solo dei consiglieri comunali, ma soprattutto dei cittadini che pur volendo  seguire i lavori dell’assemblea sono impossibilitati a farlo, tanto è vero che l’aula del consiglio è  risultata risultata essere pressoché deserta nelle sedute dei mesi scorsi.

Be Sociable, Share!

No comments yet.

Leave a Reply