Come far morire una fede…C'era una volta la SanGiuseppese

ottobre 1, 2007

News

Riceviamo in un commento :

scudettosan

Scritto da Giovanni Venturini in Prima Pagina, SportSan Giuseppe Vesuviano-
 La Sangiuseppese non è mai fallita, anzi milita nel campionato professionistico di C/2 e anche quest’anno punta ad un’altro salto di categoria. Purtroppo, però, per i tifosi della nostra città la squadra è, da un anno, solo un ricordo. La proprietà preseduta dal duo Moxedano-Bouchè sembrerebbe avere altri programmi che far giocare la squadra a San Giuseppe Vesuviano. Anzi, giusto per far sparire il nome “Sangiuseppese” dal panorama calcistico nazionale ha denominato la compagine vesuviana: Sporting Neapolis, autopromuovendola a seconda squadra della città di Napoli.
Ad intervenire sulla vicenda è la lega professionisti di serie C che tramite il suo presidente Mario Macalli ammonisce i nuovi proprietari della Sangiuseppese ai quali da un ultimatum diretto alla proprietà del club e senza voler sentire ragioni, impone, di chiamare la Neapolis col suo nome reale cioè Sangiuseppse, obbligandola anche a giocare le gare casalinghe al Comunale di via Mattiuli. L’ azione della lega di C e diretta anche alla stampa Nazionale, che viene invitata a chiamare la squadra, non con la denominazione di Neapolis ma Sangiuseppese, cosa che tutt’ora fa solo la rai ed i quotidiani nazionali.

Nella querelle tra lega e società, sembra essersi intromesso anche il Comune che, a sorpresa, dichiara lo stadio inagibile. Macalli, forse intuendo una sorte di filing trà i nocchieri comunali ed il duo dirigenziale Moxedano- Bouchè, contrabbatte, ed obbliga la società a giocare lo stesso a San Giuseppe Vesuviano, ma a porte chiuse.
La società non si arrende ed arriva in suo soccorso un’altra coincidenza: l’amministrazione Ambrosio delibera il rifacimento del manto erboso dello stadio comunale di via Mattiuli, ancora più a sorpresa se si pensa che si è lontani dalla stagione della semina dei campi sportivi.

Da molti questa èconsiderata una scusa per allontanare la squadra da San Giuseppe. Di conseguenza la Sangiuseppese come da regolamento, è obbligata a giocare nello stadio piu vicino, cioè di Palma Campania. Dove si gioca a porte aperte con ingresso gratuito, con una capienza inferire ai 200 spettatori, per la maggior parte familiari dei calciatori, a dimostrazione delle scarsa simpatia che nutre la squadra con il nome Neapolis.
Insomma sembrerebbe proprio che l’amministrazione Comunale di San Giuseppe Vesuviano ci metta sempre lo zampino per far scomparire dal panorama calcistico la Sangiuseppese, anche perchè valutate le strane coincidenze, sia dai tifosi che dalla lega di C emerge uno scenario molto insolito, ed unico in Italia, che stà danneggiando non solo l’immagine calcistica della nostra città.

http://www.unapagina.it/p=65#more-65
i Sangiuseppesi devono sapere
Vi prego di pubblicarla,
Giovanni Venturini

Credo che quest’atteggiamento dell’Ammnistrazione venga condannato anche da VoceNueva, perchè come scritto sopra danneggia l’immagine (oramai peggio di così c’è solo la m….)della città…La SanGiuseppese è stata un’ottima squadra che riuscì anche a sfiorare la serie C1 negli anni 89-90 (o qualcosa in meno anche), abbiamo giocato e vinto con Juve Stabia, Savoia, il Sorrento (che ora milita in serie C1)…Poi sempre una serie di fallimenti,cambi in società,riprese,scalate alle classifiche ecc..Ma almeno giocava in casa, lo stadio serviva a qualcosa, la gente ci andava, pagava e non pagava, ma almeno c’era, la tifavamo, era la squadra NOSTRA!!! Sapevamo di questo coinvolgimento di Moxedano & Co…e sapevamo anche che l’Amministrazione restò a guardare, mi ricordò uscì un articolo sulla Gazzetta della Campania,se non mi sbaglio firmato da Cerciello…Da allora non se ne parlò mai più…Però arrivare a questi livelli no!! Impedire ad una città intera la passione,la fede,o anche solo la soddisfazione di seguire la propria squadra e i proprio colori è veramente una indecenza e mancanza di rispetto verso tutti !! Questo ovviamente solo per ingraziare qualche benevolo favore dei "potenti"….VERGOGNA !!!
Spero che si possa fare un’azione comune contro questo scempio…
Be Sociable, Share!

27 Responses to “Come far morire una fede…C'era una volta la SanGiuseppese”

  1. mezzalasinistra Says:

    E’ sicuramente una porcheria (il rifacimento del manto erboso e l’inagibilità dello stadio per favovire la nuova società e quant’altro….) però personalmente credo che i Sangiuseppesi non meritino una squadra di calcio. Una squadra di calcio del paese per fare contenti quei pochi che durante i derby con le squadre di paesi limitrofi se le davano di santa ragione? In queste zone purtroppo il calcio non verrà mai visto soltanto come uno sport, ma anche come una valvola di sfogo (l’esempio del calcio a 5 è ancora presente nelle nostre menti). Quindi ripeto: è uno schifo che il comune abbia fatto il gioco della nuova società (per quale motivo poi? 😀 ) ma purtroppo in questo paese il “mea culpa” lo dovrebbero fare anche i tifosi della sangiuseppese. Magari andarsene qualche anno in Birmania con i monaci e poi tornare (forse) tutti un pò + civili.

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    sicuramente mezzala hai ragione che dalle nostre parti alcuni delle frangie più estreme (termini giornalistici) si picchiavano quasi sempre…Però infangare il nome della città e deturpare una struttura come lo stadio in questo modo, è veramente ingiustificabile…Almeno ci lasciasse usufruire dello stadio !! Cazzo ci andiamo a giocare noi, si possono organizzare eventi, altrimenti che lo teniamo a fare…Cmq rientra tra i grandi sprechi e le mille arroganze dell’amministrazione Ambrosio. Ora come si pronuncieranno??Staremo a guardare…

    Reply

  3. merkio5 Says:

    sono convinto che fra qualche annetto ci faranno una gran bella discarica con tanto di spalti!

    Beh ormai a san giuseppe non c’è più un cazzo… ci rimane solo il cornetto a qualsiasi ora!

    Grazie tonino.. tu si che ci tieni a noi giovani!

    Reply

  4. anonimo Says:

    Ah ecco, ho capito perchè San Giuseppe non funziona: perchè non fanno giocare la NOSTRA squadra di calcio.

    MA chi cazzo se ne fotte. Poi addirittura parliamo di una FEDE. Con tutto il rispetto per chi crede, non mi sembra che uno sport possa essere fede. Anche perchè molta della violenza che infanga il calcio viene da chi lo considera fede e non un semplice gioco.

    Detto ciò, condivido quello che dice Mezzalasinistra: come si fa a dimenticare che sangiuseppese per i sangiuseppesi era un continuo parlare di risse, incidenti e scontri con i paesi limitrofi?

    E’ la solita guerra tra poveri. Che poi l’amm. Ambrosio tenti di sabotare mi fa strano: di solito lucra sulle opzioni populiste. Chissà cosa ci sarà sotto.

    Cmq, ma questa resta una mia modesta opinione, credo che il fattore sangiuseppese sia un non problema. Con buona pace di chi ha bisogno di fede.

    Un saluto a tutti,

    Antonio

    Reply

  5. albertocatapano Says:

    Anto e come la mettiamo sulla volontà di distruggere un impianto sportivo di quelle dimensioni che tutte le Amministrazioni che si sono susseguite ( anche il tony I) hanno sprecato soldi?? Come ho scritto anche nel commento , qui aldilà del fatto che ti piace o no la sangiuseppese,stiamo parlando dello stadio che potrebbe essere usufruito in maniera diversa…concerti,grandi eventi, partite di beneficenza,partite tra le varie scuole (come si faceva prima), cazzo lo teniamo solo le coppiette si vanno ad imboscare o per buttarci l’immondizia…Almeno recuperiamolo!! Non credi??

    Reply

  6. mezzalasinistra Says:

    La riqualificazione dello stadio è una cosa (ad esempio lo si potrebbe aprire la mattina per quelli che amano fare jogging…), della squadra di calcio sinceramente me ne interessa ben poco.

    Reply

  7. albertocatapano Says:

    ok allora portiamo avanti questa cosa…

    Reply

  8. anonimo Says:

    Ovvio che sul recupero di uno spazio pubblico tutti siamo d’accordo. Ma sul destino della Sang…bhe, resto della mia opinione.

    E’ giusto, invece, impegnarsi sulla riqualificazione del campo. E’ possibile costruire un’iniziativa che coinvolga anche le società sportive, le scuole, le istituzioni, la cittadinanza. Ma teniamo da parte le beghe societarie per il controllo del business calcistico locale. Ripeto: la sangiuseppese per me è in fondo all’agenda.

    Antonio.

    Reply

  9. anonimo Says:

    guagliù stasera consiglio comunale. Se le daranno di nuovo? dicono che vogliono cambiare le commissioni consiliari assegnando quattro membri invece di tre alla maggioranza e uno invece di due all’opposizione.Mica è giusto?

    Reply

  10. anonimo Says:

    OK allora mi permetto di consigliarvi il primo passo.

    Recatevi al Comune e fate richiesta del regolamento per usufruire dgli impianti pubblici in quanto volete organizzare una partita di calcio fra gli amici del collettivo.

    Vi garantisco che toccherete con mano la palude maleodorante nella quale vi immergerete.

    Reply

  11. Lukettok Says:

    e pensare che fu costruita una strada(ora chiusa) su di un regio lagno pur di facilitare l’accesso e il parcheggio ai “Tifosotti” locali…….!!

    Reply

  12. anonimo Says:

    e Vero che per molti della squadra di calcio non gli frega niente.

    Ma vi ricodro che il calcio svolge una funzine sociale,fra l’altro non mi sembra per nulla giusto che un’amministrazione faccia di tutto per aiutare alcuni imprenditori ad appropriarsi della squadra di San Giuseppe e portarla a giocare altrove fra l’altro molti non lo sanno ma la Sangiuseppese oltre ad avere 70 anni di storia era considerata fino ad un anno fà fra le 10 società calcistiche piu importanti della Campania.

    Ma non vi sembra che la nostra città abbia perso qualcosa di importante?

    Reply

  13. anonimo Says:

    amico sangiuseppese anche se la san giuseppese giocasse a s. giuseppe non e la nostra san giuseppese perche anno cambiato la divisa da mitico giallo ble con maglietta bianca e pantaloncini neri e una cosa che non ci appartiene ma la cosa che e scandalosa e vedere ex presidente massa stadio di palma campania abbracciarsi con il 71 come lo definiscono i savoiardi ai gol del sporting neapolis un tifoso san giuseppese non farebbe mai spero che presto ritorni il calcio a san giuseppe con i colori giallo ble ciao

    Reply

  14. anonimo Says:

    l’amministrazione comunale non ha colpa se il calcio a san giuseppe è scomparso l’attuale societa non vuole giocare al comunale e diciamo la verita resta solo il nome e niente piu saluti a tutti i tifosi sangiuseppesi

    Reply

  15. mezzalasinistra Says:

    Uuuuuuuhh

    Amico tifoso che ti rechi allo stadio con quegli occhi iniettati di gioia

    Gol Ooooooh Gol Ooooooh Gol

    E incontri il tuo amico tifoso della squadra avversaria Aaaah

    Gol Ooooooh Gol Ooooooh Gol

    Con l’innocenza dei tuoi 20 anni e quel musetto pulito Aaah

    non dai troppa importanza al colore della maglia e della pelle quindi a tua

    volta metti via quel coltellino dai non fare lo stronzo

    Gol Ooooooh Gol Ooooooh Gol

    Un giorno mi trovavo nella curva dei tifosi della Marrapolese

    mi han detto signore devi andare nell’altra curva per favore

    gli ho detto ma come cari amici tifosi e’ solo un gioco non era fuoco

    e loro mi hanno fatto vedere il coltellino eee

    Gol Ooooooh Gol Ooooooh Gol

    Ma quanti gol nella partita quanti gol nella tua vita prima che il fischio

    finale la concluderebbe aahh la morte ha pronto gia’ il tuo cartellino nero

    ma tu

    Gol Ooooooh Gol Ooooooh Gol

    Amico Uligano coi capelli un po’ corti cosi’ uomo e cosi’ bambino Uuuuuhh

    combini tanti guai non ti fermi proprio mai un diavoletto biondo sei

    l’amico poliziotto ti aspetta ti invita sulla camionetta

    non respingere la sua carica di simpatia, un balzo sali a bordo e via

    La mano che stringeva il manganello ora stringe la mano che stringeva il

    coltellino ma questa e’ la partita della vita e questo e’ il tuo migliore

    Gol Gol Gol Gol Gol Gol Gol Gol Gol Gol

    Gol fai un Gol fai un Gol dai fai un Gol

    fai un Gol

    Reply

  16. anonimo Says:

    se il calcio è scomparso a san giuseppe vesuviano è solo colpa di massa giuseppe ex presidente sangiuseppese

    Reply

  17. anonimo Says:

    La sangiuseppese non gioca più in gialloblu…….aiutateme a di’ sticazzi!

    Antonio

    Reply

  18. anonimo Says:

    Per il commento 14.

    L’amministrazione comunale ha la colpa maggiore della debacle Calcistica della Sangiuseppese.

    Fai una cosa,visto che sembri il difensore dell’amministrazione Ambrosio, perche non gli proponi di farmi causa!!.

    L’articolo lo tovi su http://www.unapagina.it

    P.s.

    Vedi che l’articolo,potrebbe sembrare per alcuni personaggi che noi conosiamo, una calugna.

    E dai ciccio fammi fare causa dai tuoi amici.

    Reply

  19. TylerDurdan Says:

    Mas il soprannome “Portovall” vi dice niente?

    Reply

  20. anonimo Says:

    dice tutto purtroppo

    Reply

  21. Lukettok Says:

    Cmq un Post sulla Sangiuseppese è alquanto triste…..!! Mamma mia….

    Reply

  22. mezzalasinistra Says:

    “ASTARITA, ARAPT NU CHIOSC’ ‘E MELLUN”

    (Frase scritta con lo spray dietro ai “FILIONTI”)

    Reply

  23. anonimo Says:

    bhe che dire, io sono un elettore di forza italia, e sono d’accordo con la maggior mparte dei post la colpa della scomparsa della sangiuseppese è colpa del caro portovallo, e non c’entra il sindaco… mentre sulla questione della inagibilità sono d’accordo cn voi l’amministrazione sta sbagliando e spero che se ne ravvedano presto… cmq mezzalasinistra e antonio il vostro è un discorso da menefreghisti io come poki altri ho amato la sangio lo seguita sempr ein casa e in trasferta per tutto il sud Italia e x me da due anni le domenike sono prive di signifikato almeno fino alle 5 … nn potete strafottervi della squadra se voi nn siete appassionati di calcio.. dobbiamo far qualcosa per far tornare il calcio a sgv e ritornare agli antiki fasti con tutti i giovani sul campo come si vede in tanti altri comuni che “nn sono meglio di noi” vedi sarno e sant’antonio abate … MERITIAMO DI PIU’.. anke se sono di forza italia e farete qualche iniviativa x far tornare il calcio a sgv sarò cn voi!!!!! boy985

    Reply

  24. anonimo Says:

    Voti Forza Italia.

    Tifi sangiuseppese.

    Non sai scrivere in italiano.

    Se fai pure un reatuccio, anche minore, come minimo ti fanno assessore.

    Reply

  25. anonimo Says:

    sopra, Antonio

    Reply

  26. anonimo Says:

    antonio ma accirt boy985

    Reply

  27. anonimo Says:

    Certo boy985.

    Forza Italia. Forza Sang.

    Antonio

    Reply

Leave a Reply