Ci siamo

maggio 11, 2010

Iniziative, Maggio Ancora, News

Parte questo week end Maggio, ancora 2010.  Ospite d’eccezione Angelo Petrella, giovane scrittore napoletano, che presenterà il libro "La città perfetta" e con il quale parleremo dei nuovi autori napoletani.

Napoli città perfetta?
Nella Napoli a cavallo fra gli anni Ottanta ed i Novanta, si intrecciano le storie dei tre protagonisti : Il Chimicone, Sanguetta e l’Americano, rispettivamente un ragazzo deluso dalla fine del PCI, un giovane abitante dei quartieri spagnoli e un poliziotto.
In un continuum di suspance e colpi di scena l’autore racconta storie metropolitane di una città "perfettamente" cinica e corrotta, dove le leggi della sopraffazione e della violenza reggono le sorti di tutti i napoletani.
Petrella, con questo libro, rovescia lo stereotipo della citta’ del sole e del mare, popolata da persone ospitali e generose. L’autore sembra indicare con questo racconto l’atmosfera culturale, sociale ed economica entro il quale matureranno le vicende che oggi ci riguardano piu’ da vicino, come la questione rifiuti, la guerra di camorra di scampia o piuttosto il diffuso malaffare che impera negli ambienti politici ed istituzionali della citta’ attuale.

L’incontro con l’autore si terrà sabato 15 maggio in via Europa 12 alle 18:30. Non mancate. Chi non viene è un Tonino il Biondo.

Ps per gli utenti di Facebook è stato creato un evento, iscrivetevi per avere maggiori informazioni.

Ps2 Seguite le novità sul Maggio, ancora 2010 su Radio Vocenueva, Radio pirata.

Maggio

 

Be Sociable, Share!

One Response to “Ci siamo”

  1. acquadimarzo Says:

     

    CI FAREBBE IMMENSAMENTE PIACERE AVERVI FRA NOI!!

     


    Giovedì 13 Maggio 2010 ore 18.00 presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano, immerso nello splendido scenario del Parco nazionale del Vesuvio, si festeggerà la nascita di “Agorà ONLUS incontriamoci in piazza”.

    Ciao E grazie comunque!

    Reply

Leave a Reply