Catapano e le mille balle blu. Il primo buco nell’acqua ci fa perdere altri 130mila euro di finanziamenti.

cache_670_500__2012_11_neo-sindaco-e1354285043518“Quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti” (Aristotele)

Nel manifesto apparso di recente a firma del Sindaco e della Amministrazione viene ribadita la montagna di balle di cui vi avevamo già parlato nel precedente post. Ma abbiamo deciso di non rovinarvi la sorpresa, quindi faremo esplodere un po’ per volta, giorno per giorno, le balle del Sindaco.

Una balla al giorno toglie il Catapano di torno.

Partiamo da una cosa che ci sta davvero a cuore: la casa dell’acqua. Vi avevamo raccontato che il progetto era stato gestito male e un po’ dimenticato dal Comune. Nel manifesto di Catapano e dell’Amministrazione, invece, si dava chiaramente il “finanziamento per la casa dell’acqua con diversi distributori” per approvato. Tutto fatto, insomma?

Schermata 2013-06-19 alle 21.27.09

Boooom! Esplode l’ennesima balla del sindaco. Basta fare una piccola ricerca on line per trovare facilmente la graduatoria della Provincia sui progetti “casa dell’acqua”. Purtroppo, San Giuseppe risulta fra i Comuni che non avranno il finanziamento. In sostanza, la graduatoria divide fra Comuni che meritano i soldi, perché raggiungono un punteggio adeguato, e Comuni che invece non saranno destinatari del contributo provinciale. L’elenco, ovviamente, si basa sulla qualità del progetto presentato, da cui deduciamo che la nostra Amministrazione sia stata meno capace, o meno attenta, di altre nell’elaborarlo. E così le balle di Catapano ci fanno perdere oltre 130mila euro di finanziamenti. 

Questa prima bocciatura è esemplificativa dell’approssimazione con cui l’Amministrazione Catapano si sta occupando della cosa pubblica. Un’opera importante, che avevamo proposto in campagna elettorale, perché unisce all’obiettivo della tutela ambientale (meno plastica per le bottiglie) quello del risparmio economico per le famiglie (l’acqua avrebbe avuto un costo dai 3 ai 5 centesimi al litro), fatto non secondario data l’attuale congiuntura economica.

Esprimiamo, pertanto, grande rammarico per l’ennesima occasione persa dai cittadini sangiuseppesi. Un’occasione che speriamo si ripresenti presto e che ci auguriamo l’Amministrazione ed il nostro Sindaco non si lascino nuovamente sfuggire.

#unamontagnadiballe

Be Sociable, Share!
, ,

No comments yet.

Leave a Reply