Buone notizie…

maggio 7, 2010

Iniziative, Maggio Ancora, News

Anche quest’anno tra mille difficoltà siamo riusciti ad organizzare l’appuntamento con le manifestazioni culturali di “Maggio, ancora” ed anche quest’anno abbiamo puntato su artisti della nostra provincia. Angelo Petrella con il libro “La Città Perfetta”, Marcello Sannino con il documentario “Corde” e la samba dei napoletanissimi Unidos do Batacoto. Per tutti gli utenti di Facebook, c’è un gruppo dedicato a quanti sono interessati. Iscrivetevi e partecipate, il vostro supporto ed i vostri suggerimenti sono il sale di questa manifestazione.

C’è da dire che questo maggio 2010 ci piace non solo per la nostra manifestazione, ma per una inversione di tendenza che si inizia a cogliere nella nostra comunità. Da un pò di giorni chi è passato in piazza avrà notato delle transenne di fronte la posta. I commissari prefettizi infatti, hanno dato il via ad i lavori in piazza per lo smantellamento delle pompe di benzina del centro, che per legge possono essere trasferite in zone periferiche. Speriamo che questo sia l’inizio di un percorso che porti ad una piazza diversa e più vivibile, magari libera dalle impalcature, ultimo regalo della peggiore delle amministrazioni (grazie mille Tony).

A proposito di Antonio Agostino Ambrosio, il TAR Campania in questi giorni dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato dagli amministratori contro lo scioglimento del comune per infiltrazioni camorristiche. Inutile ripetere quello che abbiamo già detto mille volte. Il paese ha bisogno di un cambiamento e di continuare questo lungo percorso di ripristino della legalità. Siamo fiduciosi e speriamo che il tribunale amministrativo regionale dia l’ennesimo segnale alla cricca che ci ha governato negli ultimi anni. Ci aspettiamo anche qui una buona notizia, un segnale che lo stato vede ed interviene per colpire la “mafia sotto casa”.

Concludo con una segnalazione: è nata da qualche mese l’associazione Jamm, che ha già organizzato una raccolta firme in piazza per la ripubblicizzazione dell’acqua. La raccolta continuerà per tutto il mese di maggio nelle varie piazze del nostro comune e durante le giornate del “Maggio, ancora”.  Partecipiamo e firmiamo, la battaglia per l’acqua pubblica è fondamentale per il nostro futuro.

Buon maggio a tutti.

Maggio

Be Sociable, Share!
,

One Response to “Buone notizie…”

  1. anonimo Says:

    Altro segno di normalità portata dai commissari: la regolamentazione degli orari degli esercizi commerciali e la fine dell'occupazione abusiva degli spazi pubblici da parte di merci e/o strutture di privati. Piccole conquiste che ci fanno sembrare un paese un po' meno incivile.

    Reply

Leave a Reply