Berlusconi sul carro dei vincitori ??

luglio 20, 2008

News

berlusconicesare

Il presidente Berlusconi venerdì a Napoli ha dichiarato ufficialmente conclusa l’emergenza rifiuti…Salito su di un carro pieno di rifiuti, come Cesare, avvolto da una busta nera a mò di alloro dichiara vinta la guerra al sacchetto selvaggio e riporta Napoli in Occidente…
Com’è possibile che quindici anni di “roberie” e di malefatte siano terminate in appena 58 giorni??
Forse il presidente Bernasconi (per rimanere in tema del processo Mills, il quale finirà ufficialmente mercoledì con la votazione del lodo schifoalfano al Senato) e il suo fido commissiario Bertolaso dimenticano che in questi quindici anni di emergenza ci sono non poche responsabilità e collusioni, come si è evinto dalle recenti indagini della procura di Napoli su alcuni collaboratori proprio di Bertolaso…
Tutta la stampa di regime (e non) ha esaltato le doti e la capacità di Berlusconi a risolvere l’emergenza (e non il problema), deviando così la discussione politica dall’immunità al premier e dall’imminente riforma della giustizia (che forse partirà da Settembre prossimo) la quale sarà chiamata, in memoria della Conferenza di Wannsee, la “Soluzione Finale”.
La cosa certa è che la raccolta differenziata , partita in alcuni comuni dopo il maledetto Dicembre di Pianura, ha dimezzato le migliaia di tonnellate di rifiuti in strada ; inoltre l’esercito ha determinato l’apertura di discariche pronte a raccogliere rifiuti di ogni genere , prima presidiate da manifestazioni organizzate da “minoranze”, oggi da soldati provenienti da tutta Italia e una normativa pesante e repressiva che minaccia con il carcere chi si permette di ostacolare il progetto NAPOLI non è una carta sporca di Berlusconi & Co.
I termovalorizzatori si faranno, ben 3, in modo tale che le nanoparticelle saranno distribuite in maniera omogenea e uniforme su tutto il territorio campano.
La sinistra (nelle persone di Bassolino e Walter Veltroni) hanno portato Cesare sul carro dei vincitori e hanno lasciato che quegli elettori (infami e poco informati) si lasciassero ammaliare dal potere mediatico di Sua Impunità.
Vorrei concludere con alcune frasi estrapolate da una lettera di padre Alex Zanotelli e invitando i lettori del blog a confrontarci su questo tema.
“…Berlusconi ci impone, con la forza militare, di costruire 10 discariche e quattro inceneritori. Se i 4 inceneritori funzionassero, la Campania dovrebbe importare rifiuti da altrove per farli funzionare. Da solo l’inceneritore di Acerra potrebbe bruciare 800.000 tonnellate all’anno! E’ chiaro allora che non si vuole fare la raccolta differenziata, perché se venisse fatta seriamente (al 70 %), non ci sarebbe bisogno di quegli inceneritori. E’ da 14 anni che non c’è volontà politica di fare la raccolta differenziata. Non sono i napoletani che non la vogliono, ma i politici che la ostacolano perché devono ubbidire ai potentati economici-finanziari promotori degli inceneritori. E tutto questo ci viene imposto con la forza militare vietando ogni resistenza o dissenso, pena la prigione. Le conseguenze di questo decreto per la Campania sono devastanti. ”Se tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge (articolo 3 della Costituzione), i Campani saranno meno uguali, avranno meno dignità sociale-così afferma un recente Appello ai Parlamentari Campani Ciò che è definito “tossico” altrove, anche sulla base normativa comunitaria, in Campania non lo è; ciò che altrove è considerato “pericoloso”qui non lo sarà. Le regole di tutela ambientale e salvaguardia e controllo sanitario, qui non saranno in vigore. La polizia giudiziaria e la magistratura in tema di repressione di violazioni della normativa sui rifiuti, hanno meno poteri che nel resto d’Italia e i nuovi tribunali speciali per la loro smisurata competenza e novità, non saranno in grado di tutelare, come altrove accade, i diritti dei Campani …E’ la stravittoria dei potentati economici-finanziari, il cui unico scopo è fare soldi in barba a tutti noi che diventiamo le nuove cavie. Sono infatti convinto che la Campania è diventata oggi un ottimo esempio di quello che la Naomi Klein nel suo libro Shock Economy, chiama appunto l’economia di shock! Lì dove c’è emergenza grave viene permesso ai potentati economico-finanziari di fare cose che non potrebbero fare in circostanze normali. Se funziona in Campania, lo si ripeterà altrove. (New Orleans dopo Katrina insegna!)…
Non abbandonateci. E’ questione di vita o di morte per tutti. E’ con tanta rabbia che ve lo scrivo.Resistiamo!".Padre Alex Zanotelli, Napoli, 12 luglio 2008
 
 
P.s. Ieri era il 16°anniversario della strage di via d’Amelio a Palermo in cui perse la vita il giudice Borsellino,,,Visto il silenzio (preoccupante) dei media, noi del Collettivo VoceNueva attraverso questo blog indipendente vogliamo ricordare quel triste episodio della storia italiana , i cui mandanti "a volto scoperto" tuttavia rimangono impuniti. Vi consigliamo vivamente di vedere questo video

Be Sociable, Share!

22 Responses to “Berlusconi sul carro dei vincitori ??”

  1. anonimo Says:

    Cari amici di Vocenueva il vostro post sui 58 giorni della cavalcata berlusconiana sulla munnezza ci devono far riflettere sul basso livello di civiltà raggiunto dal popolo campano. Berlusconi ha fatto quello che in tutti questi anni ha fatto la camorra con le nostre terre. Con la forza ha imposto l’apertura delle discariche e con la forza ha spazzato via tutti i contestatori. La camorra con la forza ha riempito la campania di rifiuti tossici e con la forza ha spazzato via politici e dirigenti che non volevano essere collusi. Cari amici la colpa è nostra che ormai con il capo chino ci facciamo bastonare da tutti, come nei secoli scorsi ci facevamo allegramente dominare dagli stranieri. Vi faccio diverse annotazioni.

    La prima è quella sul piano attuato da Berlusconi. Esso è la fotocopia del piano Prodi, ed a differenza del caravan serraglio che ci ha governato per due anni, il Berluskaz lo ha attuato e nella memoria delle persone comuni resterà questa immagine. Essa sarà pure banale, per noi, per voi che riflettette sulla sostanza delle cose, ma innegabilmente è determinante agli occhi degli altri.

    La seconda annotazione riguarda il servilismo dei nostri politici, bravi solo a contestare il niente ed applicare il nulla. E’ il risultato di 15 anni di Berlusconi, Dalema, Bertinotti, Schifani, Fini, Pecorario Scanio…. di persone che hanno detto di tutto e contemporaneamente il contrario di tutto e hanno contribuito a creare un paese di pochi super ricchi e di una moltitudine di poverissimi felici di essere gli zerbini dei potenti.

    Terza annotazione: siamo bravi solo a lamentarci ed intanto il nostro Santo Subito ha detto in confereza stampa che tra poco inizieranno in Campania le lezioni di civiltà affinchè i napoletani capiscano l’importanza della raccolta differenziata. Un popolo orgoglioso avrebbe reagito sdegnosamente a queste parole, prendendo a calci tutti quelli che in 15 hanno permesso che di noi si sia data un’immagine di selvaggi… invece niente, tutti prostrati a baciare le mani al Santo e a goderci Emilio Fede che faceva un TG4 su Napoli finalmente libera e bella…. che tristezza.

    Quarta annotazione: Il piano della filiera dei rifiui è noto da anni, sovradimensionato ed inutilmente lungo e costoso da attuare, ma va bene così per chi comanda, deve anadre bene per chi è comandato. E’ necessario che tutto ciò si applichi, affinchè la popolazione campana, come tanti novelli San Tommaso si rendano conto dal vivo cosa significa tutto questo.. La società napoletana ormai culturalmente e socialmente è morta… Cosa importa a me dell’inceneritore ad Acerra quando ho il problema che non mi arriva il q7 o l’x5 o il mio nuovissimo IPhone non si connette bene alla banda larga… Insomma i problemi che affligono i Vostri, i mie coetanei sono altri…. il problema della munezza è compito di Silvio risolverlo, mica il mio…

    chiudo con una frase Aimè Cèsaire che calza a pennello lo stato comatoso in ci versa il popolo napoletano in particolare:

    «Una civilizzazione che si dimostra incapace di risolvere i problemi che crea il suo stesso funzionamento è una civilizzazione decadente. Una civilizzazione che sceglie di chiudere gli occhi ai suoi problemi più cruciali è una civilizzazione pregiudicata. Una civilizzazione che inganna con i suoi principi è una civilizzazione moribonda.»

    Con l’affetto di sempre “Michele Lele Saggese”

    Reply

  2. anonimo Says:

    io concordo in pieno…..ma come dicevi tu….non si è detto nulla in 15 anni di piedi in testa si almenteranno ora che silvio in cambio del paese pulito ci chiama selvaggi?i napoletani sarebbero in grado di dare un prezzo a tutto……questo è il prezzo che pagheremo…….

    Reply

  3. albertocatapano Says:

    Sagge parole…Abbiamo permesso a criminali dal colletto bianco di umiliarci e successivamente comandarci…

    La cosa davvero assurda è che comuni che prima si siano rivoltati prepotentemente e arrogantemente contro lo Stato, ora abbiano obbedito ad un solo cenno del padrone…

    I sindaci si sono lasciati corrompere, la gente prima era stata spaventata dall’emergenza e poi ammorbita e lasciata inerme e impotente di fronte all’esercito…

    Rileggendo le parole di padre Alex Zanotelli, mi convinco sempre più che tutto era stato già stabilito e che siamo solo delle cavie in mano a progetti criminosi e affaristici…

    Reply

  4. anonimo Says:

    “C’è da pagare la cambiale a Bernasconi”… che film di totò è?

    Reply

  5. anonimo Says:

    La Cambiale.

    Reply

  6. anonimo Says:

    visita http://www.ilconfronto.tk

    Parte la raccolta differenziata ad Ottaviano – L’opposizione attacca il Sindaco – Un comitato pro Mario Iervolino.

    Segui l’intera vicenda sul nostro sito. http://www.ilconfronto.tk

    Reply

  7. mezzalasinistra Says:

    Chiaiano, emergenza ambientale e democratica.

    Leggete il documento:

    http://www.chiaianodiscarica.it/doc/Chiaiano%20Emergenza%20Ambientale%20e%20Democratica.pdf

    Reply

  8. anonimo Says:

    MA VISTO CHE HA TOLTO LA MUNNEZZA CM MAI VOI DI VOCENUEVA SIETE ANCORA IN CIRCOLAZIONE FACCIAMO UNA DISCARICA NEL PARCO AMBROSIO LI C’è TANTA MERDA UN SALUTO A SILVIO

    Reply

  9. anonimo Says:

    MA SPIEGAMI CR AMICO COME MAI VOI TONINIANI-SILVIESI SCRIVETE KN LE MAIUSCOL E ABBREVIATO E SGRAMATICATO CHE POI NON SI CAPISCE UNA MAZZA DI QUELO KE DITE E CHE SOPRATTUTTO IO NN CAPISCO QUANTO SFORZO CI VORREBBE A CERCARE DI ARGOMENTARE ATTRAVERSO UN RAGIONAMENTO NRMALE. LA SPAZATURA E NEL TUO CERVELLINO DIGALLINA, AMIKO…

    Reply

  10. anonimo Says:

    ho dimenticato di firmarmi,

    Sasà

    Reply

  11. albertocatapano Says:

    grande sasà–

    Reply

  12. anonimo Says:

    Voi non sapete che nel centro destra si usa la tattica Rotondi, ovvero colpirne uno per educarne cento…. quindi uno del centro destra va a scuola (che pena per questo poveretto) e cento prendono il Diploma!!!! Alla fine capirete che per ogni cento elettori del centro destra vi è uno solo che sa parlare e scrivere… per gli altri 99 è sufficente mettere una croce (sia come firma, sia sul simbolo elettorale)!!!! L’amico si lamenta della vostra presenza nonostante sia finita l’emergenza? Forse farebbe prima a capire come mai da tre anni l’amministrazione comunale di san giuseppe vesuviano si vanta di aver cominciato la raccolta differenziata spendendo un mare di soldi in più (Anche i suoi se è uno dei fortunati sangiuseppesi a pagare le tasse) mentre la “munnezza” è rimasta sempre in strada…. forse ho esagerato… quello che ha scritto deve essere uno dei 99 che sa fare solo la croce!!!

    Saluti

    Michele “Lele” Saggese

    Reply

  13. anonimo Says:

    Caro amico toniniano-silviese, e i rifiuti tossici sul municipio il tuo Silvio perchè se n’è guardato bene dal rimuoverli?

    Forse perchè li ha scaricati lassù la c……..

    Reply

  14. anonimo Says:

    Cmq voi vocenuevesi siete ridicoli e molto infantili.Quando c’era l’immondizzia,criticavate lo stato ke doveva fare qualcosa per ripurirla,adesso all’incontrario lo criticate xkè ha ripulito tutto.Decidetevi cosa deve fare il nosto leader.pisciat e iatv a cuccà

    Reply

  15. ollimac Says:

    6 mesi

    Reply

  16. anonimo Says:

    Che sia tutto “ripulito” non ci scommetterei.

    Napoli città è stata sempre cosa diversa dalla periferia e dall’hinterland; è stata sempre più pulita e per niente o quasi devastata da cumuli di tonnellate di immondizia. Io che per lavoro frequento Napoli tutti i giorni posso dire che rarissimamente i bidoni restavano pieni più di un giorno o due.

    Voglio dire che il lavoro fatto a Napoli città non è stato così determinante: il problema è delle periferie che ancora sono pieni di cumuli, basta che ci affacciamo dal balcone o dalla finestra di casa nostra per accorgercene.

    Se avete qualche minuto di tempo, guardatevi questo video: http://cittaditonino.blogspot.com/2008/07/emergenza-finita.html

    Reply

  17. anonimo Says:

    come è brutta l’ invidia che c’è i comunisti nn ci sono più ma che che peccato ve sta brucian ò mazz vedi la periferia yeooooooooooooooooooooooooooooo c’è ancora tanta monnezza da togliere parlo degli ultimi comunisti repressi bravo silvio continua cosi

    Reply

  18. ollimac Says:

    n° 17 ma ci sei mai andato a scuola?

    conosci l’ esistenza di virgole, punti e frasi di senso compiuto?

    qualche “comunista” trova difficoltà a capire ciò che scrivi.

    potresti, per favore, essere più chiaro quando scrivi?

    Reply

  19. anonimo Says:

    l’autore del commento 17 è talmente abituato a vivere nella munnezza che non ci fa caso, gli sembra tutto pulito…

    Reply

  20. anonimo Says:

    Padre Ferny

    Reply

  21. anonimo Says:

    Questi ragazzi di Vocenueva tutti bravi tutti professori invece nn capiscono neanche il cazzo siete selo la minoranza e nn ci servite proprio. Ah dimenticavo tieni ti do un paio di virgole,,,,,,,,,,,mettile dove vuoi……..anche li se ti fa piacere infatti da quando c’è zio silvio il culo vi rode perchè la vostra sinistra non è stata capace di levare nemmeno un sacchetto. Mi dispiace dovete crepare,,,,,,,,tieni altre virgole sistemale bene.

    Reply

  22. anonimo Says:

    Brutto berlusconiano, Dio ti punirà!!!

    Dio ti punirà

    Reply

Leave a Reply