Anche An in rete!!

novembre 1, 2007

News

Anche se non condividiamo affatto le politiche An e del centro destra San Giuseppese(anche nazionale), ci è sembrato giusto riportare queste dichiarazioni molto gravi denunciate dal Consigliere comunale Vincenzo Catapano.

“L’Amministrazione Comunale ha speso durante il periodo di campagna elettorale, circa 500 mila euro in lavori per il rifacimento del manto stradale in maniera abusiva, all’interno di cortili privati – sostiene il capogruppo di An in consiglio comunale avvocato Vincenzo Catapano – riteniamo inoltre che si faccia un uso quanto meno anomalo dell’autovettura del Gabinetto del Sindaco, si tratta di una Punto e pare consumare quanto una Ferrari. Abbiamo ragione di pensare – rincara la dose Catapano – che si siano anche svolti lavori presso la Casa Comunale senza compiere gli obblighi di legge. Per questo abbiamo presentato formale denuncia presso i Vigili urbani, la stazione dei Carabinieri ed il Comando della Polizia di Stato”.
dal blog di An A. Cola: http://ansgv.splinder.com/

da grande saro_ una ferrari

Be Sociable, Share!

66 Responses to “Anche An in rete!!”

  1. anonimo Says:

    non abbiate paura di scrivere AN sul vostro blog. Qui si tratta di servizio di pubblica utilità… non è importante condividere o meno le idee ciò che conta è condividere di ristabilire i principi di legalità ed onestà che da diversi mesi si sono persi in questo comune. Basta guardare la composizione dell’attuale consiglio comunale per capire chi ci amministra! A pensarci mi vengono i brividi.

    Io non sono nè un tesserato di AN nè un tesserato del PD sono semplicemente un cittadino che vorrebbe rivedere ripristinati, in questo paese, quei sani principi di laboriosità, semplicità e onestà che lo hanno contraddistinto dalla sua fondazione ad oggi. Questi pseudo amministratori stanno infangando la memoria dei nostri padri. Continuate a lottare e ben venga che abbiano aperto gli occhi anche quelli di AN più ne siamo meglio è.

    Ciao

    Peppe10

    Reply

  2. anonimo Says:

    rimpicciolite la foto

    faire

    Reply

  3. brassen Says:

    fatto faire!!

    Reply

  4. anonimo Says:

    ALLEANZA NAZIONALE SANGIUSEPPESE. UN PARTITO PIENO DI MACCHIE MA SENZA VERGOGNA.

    Ma come sono brillanti questi aennini

    Sangiuseppesi!!!!!!!

    pechè invece di parlare solo del periodo della campagna elettorale, non vanno con la mente a qualche mese indietro, e parlano delle magagne, molto più schifose, di quando loro amministravano la nostra cittadina al fianco di Ambrosio.

    Facciamo alcuni esempi di schifezze che grazie alla zozza compiacenza del partito dell’ AN Sangiuseppese sono passate

    328,Ambito 9, Servizio Civile,

    quando si assumevano le persone al comune, come tutt’ora, senza uno stralcio di prova, ma solo perchè si conoscevano o si servivano i vari Consiglieri Comunale ed Assessori i nostri aennini non parlavano. Ed ora che tutti i nodi sono venute al pettine la colpa e solo di Ambrosio

    Oppure vogliamo parlare di Abusivismo edilizio che grazie, anche,al silenzio di Alleanza Nazionale, la nostra città è diventata il terzo comune per Abusi edilizi in Italia, neanche di questo gli aennucci non ne parlano, ma parlano di strade asfaltate abusivamente nell’ultima campagna elettorale. E delle altre campagne elettorali? come le Regionali e le Nazionali non ci sono state altre strade improvvisamente asfaltate, chi sa come e con quali autorizzazioni ma loro però erano sempre al fiaco di Ambrosio ad amministrci, quindi di conseguenza erano autorizzai al silenzio.

    Ormai Allenza Nazionale A San Giuseppe e diventato il partito dei mezzi pentiti, perchè se si vuol dare del pentito agli azionisti di An, bisogna che loro parlino di quando erano con l’amministrazione Ambrosio a fare i c…i propri, e non solo di un mese di campagna elettorale. I mesi incriminati sono 60 e non 1.

    Reply

  5. anonimo Says:

    DAVVERO UN ATTO INCRESCIOSO DEL COMUNE, ANCHE SU http://WWW.IVESUVIANI.COM è PUBBLICATO L’ARTICOLO

    Reply

  6. agostinocasillo Says:

    Sign.Peppe 10,

    concordo con lei che c’è bisogno di ristabilire il livello minimo di agibilità democratica in questo paese che attualmente è lontano kilometri (e non soltanto da pochi mesi, come dice lei, ma da anni e anni). Credo anche io che questo processo deve partire e deve essere sostenuto dalla cittadinanza intera. Tuttavia non bisogna dimnticare che AN (e nello specifico Vincenzo Catapano) che oggi urla al personalismo e ai metodi clientelari con cui l’attuale amministrazione guida la cosa pubblica, fino a pochi mesi prima delle elezioni era parte integrante(presidente del Consiglio Comunale) , della maggioranza che (come tutti i sangiuseppesi sanno) si comportava nello stesso identico modo di oggi. (Bisogna guardare avanti ma senza dimenticare di coltivare la memoria la cui appropiazione è un processo alla base di ogni speranza di rinnovamento).Quindi è più che lecito dubitare della credibilità di questi personaggi, anche ritenendo ugualmente importante riportare la notizia.E sono convinto che Brassen volesse sottolineare questo, e non capisco quale paura dovremmo avere nel nominare AN.

    Caro Peppe10 il riscatto di cui parli deve partire da tutti ma non può non passare per il totale azzaramento di questa classe dirigente(termine troppo generoso, andrebbe meglio classe intrallazzierpoliticante) che porta la responsabilità di decenni di totale abbandono degli interessi comuni ed esclusiva rincorsa di quelli personali.

    Reply

  7. anonimo Says:

    Ciao Brassen , sempre grandi i tuoi post .

    Mi dispiace ma devo dissentire al 100% sulle iniziative dei giovani di AN visti i loro trascorsi storici .

    Non mi fermo agli ultimi 5 anni come il mio caro amico Utente Anonimo ( ma quando ti firmi ?) ma vado indietro nel tempo quando AN era in giunta con Casillo Ivan ,senza parlare del Deputato Cola eletto ininterrottamente dal 1994 al 2006 , in altri collegi un tale Eletto avrebbe fatto le strade di oro , il nostro Deputato non è riuscito a far spostare nemmeno i pali KAK difronte casa sua .

    Dissento anche dall’opinione del Sig. Peppe10 quando dice che tutti dobbiamo lavorare per il benessere della colettività e per mandare a casa il Sig. Sindaco Ambrosio , perchè non è possibile caricare sullo stesso carro tutti i nemici del mio nemico , si finisce a fare la fine del governo Prodi .

    Ognuno deve essere coerente con la propria storia e con la propria ideologia ,anche nel 2007 .

    Mi dispiace per i giovani di AN ma con i trascorsi del loro partito non possono permettersi di dare lezioni a nessuno .

    MIMMO RUSSO

    Reply

  8. anonimo Says:

    MIMMO RUSSO sono l’utente del 5 post, per la tua felicità ora mi firmo

    Firmato Utente anonimo

    Reply

  9. anonimo Says:

    Caro MIMMO RUSSO… non credo che i giovani di AN vogliano dare lezioni ad alcuno. Sarebbe irriverente e presuntuoso. Io vi invito a riflettere…sempre con la massima tranquillità e che mi contraddistingue dalla nascita: se oggi AN stesse in silenzio…chi si opporrebbe a tale sfascio sociale e politico?

    Seconda domanda: ma il centro sinsistra cittadino, portatore nella storia di numerosi esempi di rettitudine, dove sta, ma cosa sta facendo, ma chi lo rappresenta…ma chi sono? QUando parlano, quando agiscono…ma forse non sarà bambolella????

    Grande onore alla signora Franzese, ma per ilr esto è noia!

    Lascia perdere COla e le cose antiche di AN perckè se volessimo scavare nell’altra parte politica non la finiremmo più. Il mio invito è…concentriamoci su oggi e su domani mai dimenticando il passato ma lasciamo chiuso nel cassetto…altrimenti ci avvitiamo su noi stessi e il paese morirà sepolto dalle liti sterili ed inutili di pochi oratori e scarsi attuatori.

    SUl POST di casillo lo accetto cosi come accetto le critiche ma faccio lo stesso invito anche a lui..di smettere di parlare e di fare…sarebbe meglio per tutti.

    Nei prossimi mesi AN sarà di esempio e nè tantomeno i suoi giovani possono scontare pene di loro predecessori.

    Reply

  10. anonimo Says:

    Ah sono Peppe10 ovviamente

    Reply

  11. anonimo Says:

    Cari amici, spesso visito il vostro blog. A dire il vero rimango sempre più stupito per la vostra creatività e per ciò che fate. ALcuni di questi commenti mi intrigano e meriterebbero risposte decise e nette. Per la verità mi piacerebbe solo dire a chi accusa AN, ormai da una vita e in modo stantio, di essere stata in maggioranza, beh la risposta è sempre la stessa. Le magagne delle maggioranza Ambrosio e l’IPSE DIXIT del SIg SIndaco non hanno più consentito di governare in maniera “corretta”. Vorrei tanto raccontarvi le verità che sono alla base della nostra fuoriuscita, ma non posso. Motivi superiori e giudiziari mi impongono il silenzio. La vostra giusta curiosità, non solo politica, sarà di qui a breve appagata. Vi chiedo solo un piacere: quando commentate fatelo conoscendo le cause e le ragioni di alcuni atti, altrimenti astenetevi con grande onestà intellettuale. Al sig del post precedente, che sembra essere addirittura il sign sindaco, beh gli rispondo che il tempo dei ricatti è finito! Il tuo tempo politico volge al desio…Lo scempio è sotto gli occhi di tutti e non credo che AN possa pagare di cose su cui non è mai intervenuta. Il peccato originale di essersi accordata con l’attuale maggioranza, sperando che si potevano fare cose buone per questo paese, credo che l’abbia abbondantemente pagato rinunciando a governare ancora in questo paese. Ma ora che il rinnovamento è iniziato, non temiamo nessuno e andremo avanti senza colpo ferire.

    FRANCO

    Reply

  12. mezzalasinistra Says:

    Terzigno:

    Alcuni consiglieri comunali dello SDI, entrano nella maggioranza di Domenico “Minico” Auricchio passando armi e bagagli con il centrodestra e dichiarano con un manifesto pubblico: “Lo abbiamo fatto per il bene del paese”.

    Ottaviano:

    I compagni di Rifondazione Comunista scoprono dopo aver vinto le elezioni di ritrovarsi in giunta con autorevoli elementi del centrodestra ottavianese. Sbattono la porta e vanno all’opposizione? No, restano. Ma lo fanno “per il bene del paese”.

    adesso si scopre che anche a San Giuseppe Vesuviano:

    Gli amici di An, dopo una campagna elettorale al veleno nel 2002 e dopo aver perso per pochi voti il ballottaggio con Ivan Casillo, come per magia passano con la maggioranza. Tutto questo per “il bene del paese”.

    Certo che nei paesi vesuviani avete una strana concezione di “bene del paese”….

    Reply

  13. anonimo Says:

    Forse il bene del apese lo conoscete solo voi!

    Fateci vedere di cosa siete capaci

    Reply

  14. anonimo Says:

    forse il bene del paese lo conoscete solo voi!

    Dimostrate e poi parlate!

    Scendete dal piedistallo dell’idea e concretizzate…

    se ne siete capaci…ma ne dubito

    Reply

  15. albertocatapano Says:

    Il fatto che su questioni locali non dovrebbero esistere bandiere e pregiudizi ma solo il buonsenso, l’onestà e dignità politica credo che VoceNueva sia ampliamente d’accordo anzi credo che sia un motivo per il quale VoceNueva esista…

    Proprio per il discorso dell’onestà politica, credo che An così come il sig.Duraccio hanno meno voce in questo capitolo….

    Rimane però il fatto denunciato che è un esempio di come amministrano e sperperano le nostre già minute risorse…è una vergogna !!!

    Se avessi accesso a tutti gli atti, cari consiglieri comunali pseudo-opposizione, denuncerei(oltre questa) ben altre cose, come la gestione di alcuni appalti (vedi Gori, coopgas,cooperativa sammarco,scuola dei nappi ecc…), decisioni assurde maturate da menti politiche folli e manovrate (l’installazione delle telecamere antigraffiti), mi batterei per serie delibere per il bene della collettività (isola ecologica, viabilità sicura, wi-max,pannelli solari, software open-source ecc.)…

    Questa si chiama onestà e intelligenza politica….

    L’amministrazione Ambrosio si rinnega senza se e senza ma…in toto !!!

    Reply

  16. mezzalasinistra Says:

    Non penso di conoscere il verbo. Ho solo fatto un appunto. Poi se vuoi sapere cosa ne penso delle campagne che sta portando avanti An, ti dico che sono daccordo su gran parte delle cose e mi fa piacere che si siano ravveduti. Ma a mio avviso non si può cancellare il passato a proprio piacimento. Tutto qui.

    Reply

  17. anonimo Says:

    a proposito della scuola dei nappi credo che si stia mettendo in atto la madre delle mazzette perchè è strano appaltare lavori di MANUTENZIONE (BADATE BENE MANUTENZIONE) per 611.942,68 euro per una scuola tra le meno vecchie(ha poco più di dieci anni di vita) più piccola (ha una sola sezione elementare e una sola sezione materna) e anche la più solida strutturalmente rispetto a quella di san leonardo o di santa maria la scala o di via mattiulli ecc. ecc.

    Reply

  18. anonimo Says:

    RIDICOLI

    Reply

  19. anonimo Says:

    cmq grandi ragazzi bella musica….

    Reply

  20. anonimo Says:

    Ciao ragazzi , vedo con piacere che il vostro blog è incandescente come sempre ,siete al centro dell’arena politica Sangiuseppese , complimenti a tutti .

    Solo alcune precisazioni :

    Ieri ho sbagliato numero ,mi riferivo al post n. 4 , chiedo venia se ho disturbato il Signore del post n. 5 .

    Per il resto condivido in toto le considerazioni di Mezzalasinistra e di Alberto Catapano .

    Signori della destra Sangiuseppese : ” meglio senza di Voi ,senza se e senza ma .”

    Per quanto riguarda chi rappresenta il Centro sinistra a San Giuseppe Ves. ,mi sento onorato che una persona come Dora Franzese sieda sul banco dell’opposizione , sarà anche da sola ,ma molto meglio che essere accompagnata dalle Sfingi che sorreggono l’Amministrazione .

    Sempre grazie dello spazio accordatomi .

    MIMMO RUSSO

    Reply

  21. anonimo Says:

    Caro Mimmo RUSSO, non so se per la democrazia valga il concetto: ” meglio senza di Voi ,senza se e senza ma”…ma per caso sei un fascista infiltrato nel morente centro sinistra sangiuseppese?

    AH ti dirò per accompagnare il moribondo sulla pira funeraria non c’è bisogno di un infiltrato…ci va da solo con le sue gambe!

    COmplimenti bell’esempio di democrazia…

    a questo punto viva tonino!

    Reply

  22. agitprop Says:

    Questa disinvoltura nel rinnegare è diventata troppo di moda in AN, al punto da far dubitare della sua veridicità.

    Anche perchè è difficile passare da componente del sistema corrotto di malgoverno toninista, a ferma opposizione legalitaria. E in pochi mesi.

    Ci si aspetterebbe più di semplici denunce “per il bene del paese” (citazione volontaria da Mezzalasinistra) per tentare una pur minima rivisitazione della politica tenuta negli ultimi lustri.

    E’ facile ora diventare il partito della protesta, ne sarebbe capace chiunque, persino l’avvocatissimo Catamagnus.

    Reply

  23. Adebisi Says:

    Che coraggio questi di An…hanno cacciato la lingua solo quando il Massimo Benefattore non li ha fatti mangiare più! auhauhuaha RIDICOLIIIIIIIII

    Reply

  24. Adebisi Says:

    e per Mussolini miglior statista d’Italia ip ip…urrà!!! auhauhauhauhahu

    Reply

  25. anonimo Says:

    Ciao ragazzi , chiedo scusa di usare il vostro blog per parlare di me .Ma sono stato tirato in causa ,e allora desidero replicare .

    Ai signori di AN , locale ed al signore Anonimo del post 21 , desidero dire:

    il mio rispetto delle regole e della democrazia l’ho dimostrato tante , volte , fino alla noia .

    Il Popolo della sinistra non ha mai rinnegato la propria origine e la propria ideologia per andare a fare il ministrio degli esteri ( vedi visita di Fini a Gerusalemme .Patetica ) .

    Il popolo della sinistra ha fatto tanti errori , ma se oggi siamo una democrazia adulta ed affermata lo dobbiamo solo a quei milioni di ragazze e ragazzi che si sono sacrificati per l’affermazione di quei diritti che oggi sono condivisi da tutti .Ne’ cito uno solo : LO STATUTO DEI LAVORATORI ,a firma di Gino Giugni ,compagno socialista gambizzato dalle BR .

    Tornando ai giovani di AN Sangiuseppese ,grande rispetto per le loro iniziative ma non possono pensare di essere i difensori della Patria con il loro ingombrante passato , non possono pensare che i Sangiuseppesi siano degli stupidi smemorati solo perchè oggi gridano più forte degli altri , è ancora vivo in me il ricordo di tanti viaggi , in giro per il mondo ,fatti a spese dei contribuenti da Assessori e Consiglieri comunali in forza ad AN quando il Sig. Sindaco Ambrosio non era il diavolo di oggi .

    Desidero rinnovare i miei auguri di buon lavoro ai giovani di AN , tenendo presente che ognuno vada per la propria strada .

    MIMMO RUSSO

    Reply

  26. anonimo Says:

    Caro Mimmo Russo, non so se la tua sia un’ostenta volontà di saccenza antidemocratica o la più semplice volontà di lanciare strali e giudizi (talvolta pregiudizi) nei confronti di una politica che non condividi. Ti invito a ritornare con i piedi per terra e ad avere rispetto per chi non la pensa come te (fortunatamente!!!). Non credo che tu sia un fautore della democrazia…perchè un “democratico” guarderebbe con favore la politica dell’abbattimento del “tiranno” e non dell’inciucio. Un uomo “democratico” prima di lanciare stigmatizzazioni di errori del passato deve comprendere che gli obiettivi nella vita cambiano e che per governare bisogna essere maturi. I viaggi dei consiglieri o ex di An, ora parte integrante della fortissima maggioranza ambrosio non possono essere scontati da chi or ora sta proponendo in un nuovo gruppo politico. Ma poi mi vien da chiederti …a te homo moralizzatoris democraticus magnus: ma come fai a parlare di ideali di sinistra se nel vostro gruppo sangiuseppese c’è un certo BAMBOLELLA che tutto è fuorchè di sinistra, che tutto è fuorchè di destra, che tutto è fuorchè onesto? Eppoi per riprendere temi nazionali a te cari ti chiedo: ma come fai ad accettare che il tuo ministro degli esteri abbia favorito “con la banda del quartierino” la scalata del COLOSSO IPERCONSUMISTICO OPPOSITORIS MARXIS dell’UNICREDIT?

    Questa è una ma c’è ne sarebbero tante…

    PArfrasando un noto comico di sinistra direi: MIMmo mimmo dicci qualcosa di sinistra (non surreale ma vera)

    BUONA DOMENICA

    ILSIGNORE DEL POST 21

    Reply

  27. anonimo Says:

    Mi verrebbe da dire lasciamo da parte destra e sinistra e battiamoci per il bene del paese.

    In giro vi sono energie nuove, ragazzi che intendono impegnarsi nel sociale e nel politico; una nuova linfa che non deve esaurirsi nelle secche delle vecchia politica fatta di schieramenti, di gente che sai cosa dicono ancora prima che parlano e sai come agiscono ancora prima che lo fanno. E con i risultati sotto gli occhi di tutti.

    Ma detto questo i giovani di AN ammetteranno di soffrire di una minorata credibilità per rappresentare proprio una fazione che è stata buona parte della politica (?) sangiuseppese e della sua amministrazione almeno da un trentennio Per opportuna memoria ricordo che il futuro deputato di AN andò a completare una traballante e debole amministrazione DC, contribuendo a fare maggioranza non senza aver chiesto per sè (guarda guarda) l’assessorato ai lavori pubblici (quello dell’edilizia, dei costruendi e dei costruttori), per non parlare di opportuni accordi politico-elettorali (a seconda del tipo di elezioni) con il Tonino, e per non parlare della loro pluriennale presenza nella gestione della ccdd cosa pubblica sangiuseppese.

    Mi pare che i giovani di AN qualche passo in avanti lo debbano fare anche superando l’ingombrante figura di chi si ricorda delle malefatte amministrative con un qualche ritardo e con un qualche vuoto di memoria, anche del più recente passato.

    Ma ai giovani bisogna dare credito , e non perchè siano anagraficamente tali, ma perchè pportatori (in astratto) di una qualche dimensione culturale innovativa accompagnata (se del caso) da un sincera voglia di impattare con il reale fatto di presente e di passato.

    Ed allora più che mettere in primo piano responsabilità da questa o quella parte (comunque cosa da fare): cosa pensano del fatto che il sindaco ha potuto nella indifferenza generale mettere assieme oculate liste di giovani, di donne, di avventurieri, di inveterati profittatori fino alla ragguardevole cifra di olte un paio di centinaia di candidati per una manciata di posti di conseiglieri? come sia possibibile che un tizio, già capo di una amministrazione sciota per infiltrazioni camorristiche e condannato per approfittamento economico della sua carica (corruzione) abbia potuto non solo governare con i referenti politici dei giovani di AN, ma anche essere eletto per la terza volta a primo cittadino?

    E cosa sono da anni le campagne elettorali in questo paese? cosa chiede il cittadino sangiuseppese ai vari candidati per orientarsi nella sua scelta elettorale? I giovani di AN trovano una qualche incongruenza con i più elementari criteri con i quali si dovrebbe svolgere una elezione (qualsiasi) che dovrebbe essere una competizione tra diverse scelte politico-amministrative, mentre è ridotta ad una semplice sommatoria di richieste individuali (assunzioni, appalti, certificati, edilizia, favori dati e promessi) indirizzate a chi appare il vincente e disponibile?

    E la lagalità a garanzia di ogni cittadino diventa un optional.

    E se si pensa come me che questo sindaco è in esatta corrispondenza con la richiesta elettorale proveniente dal mitico popolo (fatto anche di professori, laureati, commercianti, giovani, disoccupati ecc.) allora il problema anche dei giovani di AN è di misurarsi certo con la malefatte ma anche con una mentalità politica, culturale e sociale prevelente, che quando vota mette in primo piano il suo individuale interesse (anche a scapito della legalità sua e dell’interlocutore) e quando è amministrata è capace anche di pensare che le cose non vanno bene, dimenticando di aver scelto proprio quel sindaco e quei consiglieri comunali.

    Questo mi sembra un ottimo campo di intervento nel quale potranno valersi i propositi di innovazione con facce ed intendimenti puliti.

    Reply

  28. anonimo Says:

    invece di prendervela con Mimmo Russo, che sicuramente e senza dubbi una persona onestissima che tiene alla sua città forse piu di tutti.

    Prendetevela con i nuovi eroi di An che invece di fare una politica seria per la loro città, muovono guerre personalistiche solamente contro Tony il biondo.Di conseguenza gli aennucoli non devono rompere più di tanto le p…..e , e per non fare ogni giorno figure di cacca dovrebbero avere la decenza per lo meno di stare zitti, senza attaccare persone oneste che fino a prova contraria dicono solo la verità dei fatti.

    Reply

  29. anonimo Says:

    Buongiorno a tutti .Sembra che io sia diventato il parafulmine di tutti gli strali pseudo intellettuali della destra Sangiuseppese , No caro amico Post21 o utente anonimo ,ti rinnovo il mio invito : IO NON ACCETTO LEZIONI DI MORALE DA CHI FA’ UNA CERTA POLITICA!

    Sara’ pure una visione estrema della vita , ma i miei ideali non sono quelli da Te citati ma tutti i Compagni Sangiuseppesi che con il loro lavoro hanno fatto grande la nostra Comunità , gente che in silenzio ha lavorato una vita per metter sù quattro mura ed è stata mortificata da questa classe dirigente , dovendo costruire abusivamente .

    A livello nazionale ti ho citato un grande compagno come Gino Giugni ma forse tu sei troppo distratto dalle telenovela per studiare le opere di questi grandi uomini che hanno dato dignita’ alla classe operaia .Dignita’ che uomini come Berlusconi , Fini ,Casini,Bossi ( solo per citarne alcuni ) hanno sommerso sotto i rifiuti delle loro Leggi ad personam .Oggi la classe operai è purtroppo distratta da questa società dei consumi egoista che premia i furbi a danno di chi fa’ la ” fila alla posta ” ,le menti sono manipolate da chi usa i massmedia per i suoi scopi , solo grazie ad internet stiamo assistendo ad un’inversione di tendenza , questi ragazzi del Collettivone sono la prova .

    A proposito di abbattere ” IL TIRANNO ” solo una cosa : è di oggi la notizia che l’Avv. Catapano insime al Sen. Bobbio ha denunciato il dott.Scudieri , funzionario del servizio assistenza del Comune di S.Giuseppe ,per malversazioni e clintelismo nell’utilizzo dei fondi del Comune .

    Bene , solo che io ho la memoria alquanto lunga e ricordo che il dott.Scudieri occupa quel posto fin dall’amministrazione Casillo ( o forse prima ) e che l’Avv.Catapano è stato in giunta fin da allora con diversi incarichi ” della serie la vita cambia …e per governare bisogna essere maturi” e che solo in questa campagna elettorale si è reso conto che all’Uff.Assistenza qualcosa non andava , o forse in qualche suo viaggio a spese del Comune è transitato sulla Via di Damasco ed è stato unto dal Signore , chi lo sa’.

    Chiedo scusa caro Utente Anonimo ma io sono tradizionalista ed una volta indossata una casacca , difficilmente la sciacquo nell’interesse personale ,il mio apporto al Partito Democratico è perchè penso che la sinistra italiana si deve coagulare intorno ad un’idea il più possibile omogenea senza dividersi in mille rivoli come oggi .E’ ben diversa la casa delle libertà che ha messo insieme Borghezio e Cuffaro , sicuramente nel PD vi sono dei distinguo da fare ma tu che non ti firmi neppure sei la persona meno indicata a farli .

    Chiedo scusa al Collettivo Vocenueva per aver usato il Vostro Blog per parlare di mè , ma sono stato provocato .

    Rinnovo i miei auguri di buon lavoro a tutti.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  30. albertocatapano Says:

    Questo osannare continuamente i giovani di An che dovranno …(commento 27)..”misurarsi contro una categoria di cittadini che votano secondo gli interessi e non pensando alla collettività”…

    sinceramente sono belle parole, assolutamente non nuove, infatti NOI del Collettivo VoceNueva abbiamo sempre combattuto questa realtà e sempre lo faremo…denunciando qualsiasi malefatta,sperpero, ma anche proponendo soluzioni e alternative possibili..Quindi esorterei l’autore del commento 27, in primis a firmarsi, poi a incominciare a darsi da fare SERIAMENTE E CONCRETAMENTE.(vedi i commenti precedenti cosa vi ho scritto..)..il blog è un luogo dove confrontarsi sì, ma non un terreno dove fare comizi e propagande…La polemica che si è innescata con Mimmo, assolutamente non la condivido, anche perchè il sig.Russo, a livello locale, ha sempre portato avanti proposte e idee di interesse per tutta la collettività e non personalistiche…

    Noto con piacere che il blog sia diventato un ottimo “ring” locale, in cui tutti si possono confrontare in modo libero e democratico…spero che sia sempre così e che non si cada nell’esagerazione e nell’offesa. Ciao a tutti.

    Reply

  31. anonimo Says:

    al commeto 30.

    Un invito ad una più serena lettura; non ci troverai una osannazione ai giovani di AN ma qualcosa di diverso.

    Se la polemica rimane tra chi sono io e chi sei tu, cui anche io accedo per qualche aspetto, converrai che non faremo molti passi avanti.

    Ciò che mi sembra prioritario e che si allarghi il discorso, fino a coinvolgere tutti o buona parte, a che si ripristini una cultura politica che chiede al rappresentante scelte di interessse generale; cosa che non accade nel nostro paese, inteso in larga accezione geografica.

    Intendo dire che la grossa partita oggi in discussione è esattamente il rapporto tra i cittadini, la politica ed i politicanti; se il cittadino ha possibilità, luoghi, opportunità di farsi sentire o è solo un pretesto, a dimensione dell’esito elettorale, per motivare il ceto politico all’esercizio di un potere su cui non è possibile intervenire.

    In sostanza un concetto basilare di democrazia che non coincide con la mera possibilità di votare chi ti presentano senza alcuna possibilità di scelta e condizionati da una cultura imbonita da una televisione che non va, tranne limitatissime occasioni, oltre pallone, seni, cosce, fiction, isole, quiz a premi e varie amenità.

    E credimi è problema che interessa tutte le aree poltiche, viste dal basso e non dai rappresentanti.

    Il migliore intervento è esattamente in iniziative come quelle del vostro blog potenzialmente capaci di interessare, obbligare a discutere fornire un luogo di cittadinanza politica.

    E se da altre sponde arrivano cenni di interesse io sono disposto a sentire.

    E senza nessuno sconto se si muovono solo sotto al spinta di corresponsabili dei guasti contro cui dicono di reagire.

    Il mio nome non è importante.

    Reply

  32. anonimo Says:

    Una domanda : ” MA COME FACCIAMO AD AVERE LA MONNEZZA FINO AL TERZO PIANO SE FRA I NOSTRI CONCITTADINI VI SONO DEI TALI FILOSOFI ? FORSE E’SCESA DA MARTE ( la monnezza ) ?

    O FORSE BISOGNEREBBE PRENDERE UN POCO COSCIENZA DI SE’ PER RISOLVERE I PROBLEMI , COMINCIANDO AD ESPORSI CON NOMI E COGNOMI .

    QUESTI RAGAZZI LO FANNO ,PERCHE’ NON PRENDETE ESEMPIO SIG. FILOSOFI ?

    Scusate lo sfogo ma il mio misero diploma di ragioniere mi impedisce di misurarmi con tali menti eccelse , quindi propongo di chiuderla qui e di passare ad altro .

    ES.: Via Roma è sommersa dai rifiuti .Vi sono soluzioni ?

    In attesa auguro buona raccolta differenziata a tutti .

    MIMMO RUSSO

    Reply

  33. albertocatapano Says:

    Invece la munnezza in via europa ora raggiungerà e supererà il ponte di ferro….

    Un nuovo modo di concepire l’urbanistica : facciamo i ponti e le mura di munnezza….vergogna!!!!

    Reply

  34. anonimo Says:

    Onestissimo Mimmo Russo che partecipa attivamente alle primarie del PD sì sì sì

    Reply

  35. anonimo Says:

    Mauro La Manna

    Presidente AN

    San Giuseppe Vesuviano.

    Ecco la mia firma, non ho alcun timore di renderla nota. Ho letto con vivo interesse i commenti sin qui postati. Trovo interessante e finalmente utile che nel nostro paese rinasca la cultura del confronto che da diversi anni si era assopita tra le tonnellate di Monnezza e quintali di stupidate dette nei diversi consigli comunali cui ho partecipato con sopito interesse. Anche io, come fa l’amico Russo, ringrazio voi ragazzi del collettivo, di ospitare questo mio intervento. Detto ciò, mi sembra decisamente superfluo soffermarsi sulle polemiche ad personam contro i rappresentanti di AN locali. Invito tutti voi a giudicare ciò che AN farà nel prossimo (immediato) futuro. Non giudicate solo su un passato che poco serve a chi vuole portare avanti una nuova stagione politica. Si deve partire dagli “errori” (se di errori si tratta, dipende dai punti di vista) per riportare in auge temi di confronto e discussione. Credo, sommessamente, che sia la sinistra sia la destra sangiuseppese non siano immuni da situazioni alquanto “dubbie” di gestioni e lotte personali. Oso solo ricordare la stagione dell’impalato Massimo Ambrosio e dell’impalato Ivan Casillo per dire che sia da una parte e sia dall’altra ce ne sarebbero per tutti. Ma non ritengo che tali cose possano dare un contributo positivo per tentare di “cambiare” il modo di vivere (incivile) della nostra città. Ognuno di noi ha fatto una scelta ben precisa di campo, ma è una scelta democratica e civile. Non importa essere di destra o di sinistra ciò che importa è vivere la politica per cambiare una realtà che è scomoda a tutti noi menti pensanti e non falsi perbenisti. E’ inutile fare orazioni o proclami, il pragmatismo porterà tutti ad essere partecipi del cambiamento. Vorrei solo ricordare a tutti che AN con tutte le antipatie che attira e con la battaglia frontale che sta portando avanti nel bene o nel male mai si NASCONDERA’ dietro ad un dito per paura di dire come la pensa o di fare proposte per la collettività, che potranno essere apprezzate o criticate. Ciò che conta è che finalmente AN darà un punto di riferimento e di discussione, che da troppo tempo mancava nella dialettica politica sangiuseppese. Ben vengano le vostre osservazioni, ma superiamo i desideri personali e apriamo un discorso comune, che veda il benessere del paese e non del singolo cittadino o della specifica fazione ideologica e politica.

    Reply

  36. anonimo Says:

    Bravo presidente!!!

    Cmq ricordiamo al caro Russo che in giro per il mondo quelli di AN non ci sono andati, tranne il gasss, quindi non diffondere notizie false.

    Reply

  37. anonimo Says:

    Caro Mauro finalmente è possibile rivolgersi ad una persona e non ad un logaritmo .

    Sono contento della tua autocritica alla quale mi associo per la mia parte politica , che come tutti sanno non è immune da critiche .

    Bando alle chiacchiere , desidero fare una proposta !

    A S.Giuseppe Ves. manca tutto ,però da un punto bisogna pur cominciare : IL RIPRISTINO DELLA LEGALITA’!

    Sia i consiglieri comunali che i semplici cittadini sono impediti a prendere visione degli atti del Comune , perchè non fare una petizione pubblica nella quale si chiede che tutti gli atti siano messi in rete in tempo reale e che chiunque possa accedervi liberamente ?

    Propongo di usare la bandiera di VOCENUEVA come area neutra sotto la quale tutte le anime politiche Sangiuseppesi possono trovare ospitalità.Sarebbe la prima vera iniziativa che parte dalla società civile alla quale spero che aderiscano anche altre Associaszioni e i consiglieri comunali .

    In fondo i ragazzi con la loro video inchiesta avevano mostrato la strada perchè non continuare in quella direzione ?

    Preciso che questa è una mia iniziativa e non ho concordato con nessuno quindi tutti sono liberi di aderirvi o glissare .

    Resto in attesa . MIMMO RUSSO

    P.S.:Al signore del post 36 preciso :

    ho visto pubblicata una foto sul corriere vesuviano di una gita a Stoccolma dei nostri Amministratori , ricordo benissimo il sig.Sindaco , Gennaro Ambrosio , Vincenzo Catapano e forse qualche altro .E quella gita è stata ricordata nel secondo consiglio comunale da Gennaro Ambrosio all’Avv. Catapano per cercare di calmarne la veemenza rispetto al voto sul bilancio .Ambrosio ricordò che fino a novembre 2006 o giù di lì Catapano era stato organico a quella Amministrazione , quindi perchè non votare ? , e io domando perchè non votare ?

    Si ricordi sig. post 36 MIMMO RUSSO non dice mai fesserie!

    Reply

  38. anonimo Says:

    Proposta che sottoscrivo ancor prima di leggerla. Ritengo che sia un ottimo inizio per dare voce libera a tutti. Che gli atti comunali siano a disposizione di chiunque e non solo dei consiglieri è un fatto decisamente giusto. Aiuta soprattutto i giovani (non solo i consiglieri o chi per noi) a crescere e ad occuparsi dinuovo di politica. Come dire non solo CITTADINANZA ATTIVA ma anche CITTADINANZA POLITICA-AMMINISTRATIVA. Dobbiamo far comprendere che il COMUNE è dei cittadini e non di chi in quel momento ne fa merce propria inespugnabile. Le battaglie di civiltà e legalità non hanno confini o bandiere ideologiche.

    Sulle modalità per portare avanti questa petizione possiamo discuterne quando e come vuoi.

    Felice di un tuo riscontro

    Mauro La Manna

    Reply

  39. anonimo Says:

    Si è sempre saputo che chi giostra nella stanza dei bottoni, e gestisce il potere, ha usufruito di vantaggi e preferenze, approfittando del proprio ruolo politico.

    Fin qui non ci piove.

    Quello che desta sgomento e preoccupazione e che mai si era arrivati ad uno stato di degrado e disamministrazione come quello attuale.

    A tutto c’è un limite e una tolleranza.

    Per cui penso che l’avv. Catapano, al di la del trascorso politico, stia facendo un ottimo lavoro, o quantomeno,smuovendo un poco le acque.

    Saluti a tutti

    Reply

  40. anonimo Says:

    cari amici, dobbiamo sempre sperare che ci sia un litigio in maggioranza per avere una buona opposizione (vedi AN), ma mi domando spesso, fino a qualche mese fà quando la sedia del presidente di consiglio era riscaldata da AN cosa hanno potuto combinare…..booooooooooo

    Un tesserato AN.

    Lovicio

    Reply

  41. TylerDurdan Says:

    “Propongo di usare la bandiera di VOCENUEVA come area neutra sotto la quale tutte le anime politiche Sangiuseppesi possono trovare ospitalità.”

    Eh,così facciamo il Refugium peccatorum di tutti quelli che nessuno vuole più stare ad ascoltare.

    Vi mettete la maglietta nuova e siete di nuovo in campo..

    Reply

  42. albertocatapano Says:

    Bene la proposta è condivisibile e nel caso in cui si dovesse prendere in considerazione credo che si vada con una bandiera comune, libera, di tutti…VoceNueva può partecipare ma deve partire da TUTTA la cittadinanza..

    Gli atti pubblici sono di fondamentale importanza per verificare concretamente l’operato ( o meglio) il non-operato dei nostri amministratori…Quindi a titolo personale sono d’accordo..

    Una collaborazione con i giovani di AN?? Su questioni prioritarie e popolari perchè no?Però poi bisogna condividere lo spirito, la coerenza, la dignità…Nel senso di rinnegare e condannare anche errori e sbagli propri..Comunque da parte mia trovo apprezzabile e democraticamente giusto e onesto questo confronto “politico” tra le varie componenti della società sangiuseppese…

    Per quanto riguarda la proposta

    prego il caro Mimmo Russo di preparare un testo da poi sottoporre all’assemblea e a tutti i cittadini.

    email : vocenueva@gmail.com

    Reply

  43. anonimo Says:

    mi piace pensare di aver contribuito a stoppare una polemica che rischiava di avviatarsi su chi sono (sono stato) io e chi sei (sei stato)tu. No so a chi filosofo intendesse rivolgersi il Mimmo Russo, posso solo confortarlo del fatto che la sua qualifica di ragioniere non gli impedirebbe mai di leggere, capire e prendere posizione senza tuffarsi subito nella monnezza.

    Anche perchè in queste pagine ha mostrato altra capacità e sensibilità.

    Ottima la proposta di colmare un vuoto di conoscenza chiedendo la pubblicizzazione dei fatti (e misfatti) dell’amministrazione.

    Forse qualcuno che ha votato per il figlio della cugina avrà modo di pensare di averlo sciupato: dati i risultati.

    E se gli annini pensano di potelo fare con un processo rigenerativo di distacco dal passato ed esibendo uno scudetto buon pro; sarei contento di partecipare ad un dibattito di tutti con tutti sulla prarica della legalità (animale sufficientemente sconosciuto nelle nostre contrade), sull’urbanistica, passata e presente, del nostro paese, su cosa e a chi appaltare, sullo scambio voti-posto di lavoro, ecc., ma il discorso potrebbe essere interminabile se non comincia, arricchendosi strada facendo.

    Voglio aggiungere che non è indifferente essere di destra o di sinistra; anzi.

    L’importante è non trincerarsi dietro l’usbergo ideologico per nascondere falsità, debolezze e connivenze.

    Continuo a pensare che il nome non sia importante.

    Reply

  44. marcocasillo Says:

    Avete saputo della querela presentata ai carabinieri dal duo Catapano-Bobbio, nei confronti del funzionario comunale Scudieri, per presunte irregolarità nell’erogazione di contributi ?

    Questa nuova ed ennesima denuncia di AN, va ad aggiungersi a quelle già presentate nei giorni scorsi, che riguardavano gli sperperi dell’amministrazione comunale.

    In particolare, il gruppo di AN parla di “sprechi, clientelismo e cattiva gestione che negli ultimi anni hanno portato enormi esborsi economici da parte dell’ente. Fino ad oggi il primo cittadino e la sua giunta hanno respinto ogni attacco con frasi del tipo ‘basta infangare la città ’”. Alcuni fatti, però, parlano da soli e noi li teniamo tutti documentati”.

    Continua dunque, il braccio di ferro tra la maggioranza Ambrosio e l’opposizione.

    Reply

  45. anonimo Says:

    Caro Marco Casillo la denuncia di Catapano e Bobbio nei confronti di Scudieri lo considero un atto decisamente vile, e te lo motivo dettagliatamente.

    La 328 quella gestita da Scudieri e in vigore con le stesse regole e lo stesso sistema di scelta,da quando era in maggioranza Alleanza Nazionale, fra l’altro ricordo che il metodo di scelta, non fù assolutamente contradetto da An.

    Quindi che il duo Bobbio – Catapano denuncino Questa situazione mi fà riflettere molto. Fra l’altro non mi sembra la prima volta che alleanza Nazionale a San Giuseppe faccia di queste cose.

    Reply

  46. anonimo Says:

    Ciao ragazzi , vedo con piacere che nonostante siano passati 5 giorni l’argomento delle denunce di AN è ancora attuale .

    Sono contento che la mia proposta è stata da più parti accettata , anche se ci sono dei distiguo .

    Io non penso che VOCENUEVA sia un RIFUGIUM PECCATORUM ma il laboratorio politico dove possono essere preparate le future classi dirigenti e i programmi per rilaciare il nostro Paese .

    Oggi la tv ha mandato in onda un servizio sulla morte di Enzo Biagi , bene l’obbiettivo era puntato sulla didascalia di uno dei suoi libri ” E ‘IL MIO PAESE ” , non potremmo tutti noi cominciare a pensarla così , caro Durdan???

    Comunque visto che su qualcosa abbiamo trovato un punto d’incontro ,caro Mauro , perchè non vedersi di persona e mettere a punto un manifesto che possa essere condiviso da quante più persone è possibile ? possibilmente utilizzando la bandiera di Vocenueva per cercare di sensibilizzare al nostro progetto anche i consiglieri comunali? Penso che i nostri ospiti non avranno difficoltà ad ospitarci di persona presso la loro Sede per parlare di questo progetto .

    Per quanto riguarda il nostro ” filosofo ” del post 43 che forte della sua scienza non ha notato che io non mi tuffo nella Monnezza , NOI CI SIAMO NELA MONNEZZA , da oltre 14 anni .Ma forse per il troppo studiare non te ne sei accorto .

    Spero che oltre a metterci la penna ci metterai pure la faccia .Non per compiacere a me , ma per lo sviluppo morale del nostro Paese .

    Ricorda ” E’ Il MIO PAESE “…..

    MIMMO RUSSO

    Reply

  47. marcocasillo Says:

    Egregio sig. anonimo del post n. 45,

    forse hai frainteso ciò che volevo intendere con il mio commento, che non è assolutamente a favore di chicchessia.

    Quello che mi premeva sottolineare è che effettivamente siamo arrivati al limite di sopportazione, e che gli sperperi di denaro pubblico ( anche il nostro ), e la politica clientelare di questa amministrazione sono sotto gli occhi di tutti.

    Quindi benvengano interventi e denunce, che indipendentemente dal colore politico o dal passato di qualche esponente di essi, possano evidenziare comportamenti negativi da parte di tutti, e magari contribuire positivamente al nostro benessere ed allo sviluppo civile e sociale del nostro paese.

    E poi chi ha detto che la 328 gestita da Scudieri, quando AN era in maggioranza fosse basata su regole trasparenti e legali???

    Reply

  48. anonimo Says:

    che banda di ridicoli

    Reply

  49. anonimo Says:

    Marco Casillo

    capisco il malcontento generale data

    dalla sottospecie di Amministrazione

    Ambrosio,ma a mio avviso, non è possibile che chi abbia partecipato attivamente alla debacle della mia città, oggi si vesta da eroe e con fare indecente pensa di riscattarsi ,facendo finta che con l’amministrazine Ambrosio non abbia mai spartito nulla.Voglio ricordare che Vincenzo Catapano era la seconda carica(Presidente del Consiglio Comunale) dell’amministrazine Ambrosio, dove in quel periodo a fatto passare,senza fiatare, tutte le nefandezze di quella amministrazione. Ricordo ancora ,che solo oggi che è contro Ambrosio inizii a denunciare,insieme al suo partito, qualche piccola parte di quelle magagne, (mi sa a scopo di ricatto)

    Fra l’altro con tutta sincerità mi sembra che il duo Catapano-Bobbio stiano sfruttando i giovani di An , per fini personali.

    Reply

  50. marcocasillo Says:

    Caro amico del post 49,

    credo sia possibile quanto tu affermi, anzi, molto probabilmente hai ragione nel dubitare di colui che fino a pochi mesi fa era la seconda carica di questa scellerata e squallida amministrazione comunale.

    Tuttavia, voglio illudermi nel pensare che in ogni essere umano, per quanto subdolo e spregevole possa essere, esiste un barlume di coscienza e un piccolo desiderio di giustizia, dettato in primo luogo da un minimo di buon senso.

    Pertanto, non formuliamo sentenze avventate, ma lasciamo fare il ruolo di opposizione a chi di competenza, commentando e magari criticando soltanto alla fine il lavoro svolto.

    Non credo che l’on. Bobbio abbia bisogno di sfruttare i giovani di An per fini personali.

    Reply

  51. anonimo Says:

    Caro Marco Casillo, ritengo che questo tuo intervento sia più che corretto ed intellettualmente onesto. Non voglio neanche replicare alle accuse mosse dall’utente anonimo perkè non è mio compito qui nè tantomeno ho voglia di riaprire una polemica sulla quale credo di aver già dato ampie risposte. Voglio però replicare con durezza ed estrema franchezza all’accusa che chicchessia possa manipolare i cosidetti “giovani” di AN. Ritengo che, a parte che non credo che Bobbio-Catapano abbiano bisogno di manipolare persone per raggiungere i propri fini visto che come politici in carriera abbiano ben altri obiettivi (e glielo auguro) che non limitarsi a beghe paesanotte, ma pur sempre locali e non di elevato respito politico. Poi, offenedere i ragazzi di AN (non tutti credo siano poi cosi giovani almeno anagraficamente) è qualunquistico e becero. Qui parliamo di giovani che dimostrano quotidianamente e in ogni loro settore (studio – lavoro) la loro Grande INDIPENDENZA di idee e progetti. Invito ufficialmente il signore che dubita della scarsa intelligenza dei nostri giovani a confrontarsi con loro senza riserve. Vedremo cosa uscirà fuori! Sono il primo ad essere curioso. ritengo che il signore, forse giovane anch’egli e pieno di passione, non guardi oltre il proprio naso se per offuscare il duo Bobbio-Catapano tenti inopinatamente di offendere l’intelligenza e il senso di libertà che accomuna i giovani di AN. Prima di esprimere giudizi spero che possano esserci confronti e non pregiudizi, stupidi ed infondati che tra l’altro oscurano anche l’intelligenza di chi li espone.

    Per Mimmo Russo: possiamo incontrarci quando vuoi. Sui metodi dobbiamo ovviamente discutere da vicino. Per la bandiera ritengo che un movimento civico sia l’unico davvero super partes.

    Mauro La Manna

    Reply

  52. anonimo Says:

    Ciao ragazzi , sono meravigliato di come , a distanza di tanto tempo ,quest’argomento tiene ancora banco .

    Abiamo ancora opinioni contranstanti sia sul duo Bobbio -Catapano e sia sulla bonta’ delle loro denunce .

    Attraverso questo blog sembriamo quasi un Paese normale , ove la gente si confronta civilmente .

    Per quanto riguarda la mia proposta ho assistito ad opinioni contrapposte e mi farebbe piacere dfiscuterne da vicino .

    Caro Mauro , penso che ci si possa vedere presso la sede dei ragazzi di Vocenueva al Parco Ambrosio giovedi sera ale 21,30 .Tanto se i contrari sono maggioranza e ci buttano fuori siamo al piano terra ………in caso contrario passeremo sicuramente una piacevole serata con scambi di opinione .

    Ciao a tutti , e a presto .

    MIMMO RUSSO

    Reply

  53. anonimo Says:

    un ottimo sito complimenti ai ragazzi di vocenuova

    Reply

  54. anonimo Says:

    Caro Mimmo, per me non ci sarebbe alcun problema a vedersi al P. co Ambrosio. Ma mi viene spontanea la domanda: cosa ne pensa il collettivo, o meglio sono d’accordo che questo incontro si tenga presso di loro? Altrimenti non ho alcun problema ad invitarti sul nostro partito, possiamo tranquillamente vederci li alla stessa ora. Ovviamente l’invito non è solo per te ma anche per chi come te è interessato al tema.

    Aspetto novità e risposte anche dal collettivo.

    Come dire, non mi invito da solo in casa di altri…

    Ciao

    Mauro LM

    Reply

  55. anonimo Says:

    Sig Mauro la Manna

    Io non sto offendendo proprio nessuno, sto liberamente discutendo una mia considerazione, sinceramente pensavo che in questo blog gli stupidi si escludessero da soli,ma visto che qualcuno che lei conosce molto ma molto bene alita la sua bocca per offendere i cittadini che discutono su fatti che hanno una sua realtà , mi sto ricredendo.

    Voglio puntualizare che la debacle della nostra città e dovuta proprio al comportamento becero, ( questa parola se permette La Manna la uso io, visti i vostri trascorsi politici) del suo Partito.Fra l’altro visto che lei indica la questione politica-amministrativa della mia città dove sono nato cresciuto per oltre 35 anni come una begha PAESANOTTA, la rammendo che se è possibile ,chi ritiene di abbassarsi a discutere di politica nel mio Volgare e magari zotico paesotto indicandola ,come dalle sue parole ,”Beghe Paesanotte e non di respito politico elevato”, lo invito a venir a chiedere il voto a noi cafoni,magari sillabando le proprie idee, perchè sà, non tutti hanno avuto la facoltà di comprendere le vostre azioni di alto respito Politico.

    Reply

  56. PaoloLaManna Says:

    Entro in questa discussione con una semplice riflessione. Noto con enorme piacere che nella nostra cittadina si sia finalmente sviluppato un dibattito politico. Non ne condivido i toni. Sono stanco di questa “legge dell’accusa” che continua a vigere e ad essere prorompente. Possibile che non siamo capaci di guardare oltre questi “fantomatici” passati politici, che si stanno trasformando in miti? Noi giovani abbiamo voglia di fare una politica che parta dal sociale, che parta da tutti, per il benessere di tutti. La politica non è cosa di “pochi”, ma dovere di tutti. Chi ha agito e sbagliato, probabilmente non è meno accusabile di chi non ha agito e non ha sbagliato. Non si viene giudicati per i passati di una bandiera, di un partito, di un presidente o chiunque sia. Si viene giudicati per il proprio animo, ed ognuno lo fa di fronte alla propria coscienza. Possibile che continuiamo a trincerarci dietro la vecchia dicotomia “partito politico – cittadini”? Svecchiamola questa politica, una volta per tutte. Vogliamo una politica fatta d’amore per gli altri: lotteremo con bontà per realizzare questo sogno. Gli ideali? Si, gli ideali sono linfa: vanno trasmessi a tutti, dal meno istruito al più dotto. Non è nelle mie intenzioni far polemica: se il tessuto sociale del nostro paese nel corso del tempo si è deteriorato, questo non deve essere una scusante per consentire un approccio semplicistico e banale alle cose. Ho sempre pensato che sia il bene ed il positivo a migliorare il male e vincere il negativo. Ci credo sempre più fortemente. Sta nascendo qualcosa di importante, finalmente. Non ci fermeremo di fronte a chi vuole arrestare i cambiamenti con la polemica: vinceremo il male con il bene, sarà la vita a darci ragione, ne sono sicuro. I miei personali auguri a chiunque, di destra, centro o sinistra, voglia fare dell’amore per la collettività il proprio metodo di fare politica.

    Paolo La Manna

    Reply

  57. anonimo Says:

    Sig La Manna

    Veda i cittadini onesti che tengono alla propria città non sopportano chi nega il proprio passato e chi non si vuol prende le proprie responsabilità. Definire anni e anni di connivenza ,o come lo vuole definire lei , con una amministrazione che proprio il vostro partito ha chiamato ed additato “piena di illeciti,di connivenza camorristica e quant’altro” e poi ora lei ci dichiara che il decantato partito di ALLEANZA NAZIONALE ha avuto ,addiritura, FANTOMATICI passati politici con l’amministrazione attuale, e al dir poco Vergognoso ed indegno.

    Ora lei non ci puo chiedere di fidarci del vostro partito ed dei suoi componenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un’altra cosa e meglio chiarirla se nel caso qualcuno voglia fare l’Amore con voi per la collettività, questa volta mettetevi voi di Alleanza Nazionale avanti, perchè a molti cittadini già gli avete fatto piu volte il servizietto.Questa volta però il servizietto lo vogliamo fare noi a voi.

    Reply

  58. PaoloLaManna Says:

    Gentilissimo anonimo, premetto che sarei felice se quanto meno lei si presetasse. Come può ben notare, mi ritrovo qui a metter la mia faccia in tutto ciò che dico,perchè è esattamente limpida. Siamo membri di una società stanca degli anonimati. Voglio tralasciare la sua ironia, tra l’altro poco educata, perchè frutto di un’astio pregiudizievole nei miei confronti. Invece di interessarsi del modestissimo contributo che ho apportato a questa discussione, ha continuato la polemica. Non è questo che vogliamo: la polemica sterile e pregiudiziale. Ma ciò che è più grave, è che lei, pretende di giudicare me o altri per i trascorsi politici di non so chi. Allora mi spieghi: ha forse timore che possiamo essere diversi dallo stereotipo del “politico ladro” e quindi inattaccabili? Dire cose vergognose ed indegne non mi appartiene. Se dichiarare di voler far politica, insieme a coloro i quali già la conosciono e insieme tutti quelli che ancora non se ne occupano, con una visione del bene comune, lei lo ritiene indegno e vergognoso, non vedo su cosa discutere. Le proporrei innanzitutto, di esporsi per le cose che dice. Noi abbiamo intenzione di fare servizio al paese ed alla politica. Poco c’è ne importa, a dire il vero, di fare “il servizietto” ad altri. Anche perchè questa logica di cui parla ha creato già un ambiente politico marcio. Ciò nonostante, comprendo perfettamente che questa sua smania di attaccare l’avversario e vincerlo sia frutto di un background in cui ha ricevuto continue delusioni. Perciò le dico: cominci a far anche lei politica ogni giorno, ma politica vera, ovvero “costruzione”. Ci ritroveremmo a parlare di progetti positivi. In questo paese deve finire la smania di vincere le elezioni per imporre il proprio pensiero. La positività viene sempre dalla concertazione, spero che anche lei se ne renda conto.

    Buona giornata

    Paolo La Manna

    Reply

  59. mezzalasinistra Says:

    Giusto 2 questioni per quanto riguarda questa richiesta di riunione avanzata da mimmo russo:

    1) Concordo con quanto detto da Tyler, non siamo il refugium peccatorum, non vedo perchè dovete portare avanti questa battaglia con il nostro nome. Avete partiti, giornali locali, associazioni e quant’altro per pubblicizzare questa proposta (che dal mio punto di vista è una buona proposta). Se volete coinvolgere il nostro collettivo ne discuteremo (come abbiamo discusso tante altre proposte) e prenderemo una decisione in merito, ma non mi sembra che non abbiate i mezzi per portare avanti una battaglia del genere anche senza di noi.

    2) La seconda considerazione la volevo rivolgere solo a voi di An.Sul vostro blog è apparso tra i commenti quello di un certo Er Direktor (già il nome mi fa rabbrividire) che ha come immagine personale Adolf Hitler. Questo Er Direktor si spaccia per un vostro tesserato, e dalle sue posizioni sembra comunque una persona vicina al vostro gruppo. E’ questa la gente con la quale dovremmo aprire un tavolo di discussione? Oppure questo fantomatico direktor è soltanto uno che vi vuole mettere in cattiva luce?

    Sicuro di una vostra risposta vi porgo distinti saluti

    Luigi Ammirati

    Reply

  60. anonimo Says:

    Ma che, è uno di loro!!!!!!!!!!!!

    Reply

  61. anonimo Says:

    Sig. Mauro la Manna

    Pultoppo mi sono abbassato a discutere con membri di AN che come lei ha gia visionato e che puo tutt’ora visionare, hanno come loro idolo un certo Hitler.

    Lei non concorda con il mondo intero che Hitler era un farabutto dittatore?

    Oppure vorrebbe discutere anche su questo, magari motivandola come una Fantomatica illusione mondiale?

    Reply

  62. mezzalasinistra Says:

    Una buona notizia dal blog di AN. Il nostro “Er Direktor” adesso ha cambiato immagine. Finalmente ha tolto Hitler!! Adesso come immagine ha una svastica. Chi nasce tondo non morirà mai quadrato…

    Reply

  63. anonimo Says:

    Caro Mauro , ieri sera ti ho aspettato presso la sede del Collettivo Vocenueva ,Sono rimasto molto male del fatto che non sei venuto all’incontro .

    Ti informo che il Collettivo era al completo , ma anche se non erano d’accordo sulle modalità della mia proposta , mi hanno gentilmente ospitato , e visto le loro magre finanze avevano organizzato anche uno spuntino per gli ospiti .

    Noto dal tono di alcuni tuoi commenti che saresti fortemente disponibile ad allargare ad altre componenti il fronte dell’opposizione all’Amministrazione Ambrosio .

    Purtroppo un punto non ti è ancora chiaro :con il passato di AN Sangiuseppese è quasi impossibile avere rapporti con altre forze politiche ,è inutile che si cerchi una verginità offrendo volti nuovi quando si è marchiati nel DNA .

    Io mi ero arrogato il diritto ( e ne faccio ammenda ) di convogliare quante più forze possibili sotto la bandiera di Vocenueva .Mi sono dovuto ricredere perchè tanti errori fatti in passato ,da tutte le parti in causa , hanno generato un clima di barbarie politica .Purtroppo. Ognuno dei concorrenti ( al benessere della Citta’ ) pensa che la sua idea sia il Verbo in assoluto e vuole correre come un outsider dimenticando che non può fare da solo .Dimenticando che la Democrazia è condivisione .

    Io spero che questo clima cambi , e che menti nuove si pongano alla guida della Carretta , perchè nè abbiamo veramente bisogno .

    Auguri

    MIMMO RUSSO

    Reply

  64. anonimo Says:

    Mimmo Russo

    Per lo meno te ci hai provato e questoo ti fa onore.

    Nel mondo ci vorrebbero piu persone oneste e lavoratrici per la collettività come te.

    Reply

  65. anonimo Says:

    Questo fantomatico DerDirektor, credo oramai sia chiaro, è solamente un imbecille e un vigliacco (perchè non ti firmi??), nonchè intruso, che vuole mettere in cattiva luce Alleanza Nazionale e i suoi simpatizzanti. Con la scusa di parlare a favore di AN e a nome di AN ha il solo scopo di dare un’immagine di coloro i quali si riconoscono in questo partito che è lontana anni luce dalle stupidaggini e dagli atteggiamenti di Der Direktor. Noi non cadremo nella trappola, ne tantomeno ci faremo tirare dentro una discussione su temi che non ci appartengono e che sono solo pretesti per chi non ha altri argomenti seri di cui discutere o meglio di chi vuole spostare i riflettori su tali tematiche per nascondere le proprie malefatte. Spero che le persone intelligenti lo abbiano capito, altrimenti affari loro.

    Luigi Miranda

    Reply

  66. anonimo Says:

    Caro Mimmo Russo, per la verità leggo con stupore e meraviglia questo tuo intervento. Leggendo i miei precedenti post, potrai ben notare che avevo chiesto un tuo appuntamento definitivo, con l’avallo del collettivo che avrebbe dovuto ospitarci. Posso dire di aver aspettato una conferma qui sul blog: conferma che non c’è mai stata. Pensa che avevo chiesto anche ad alcuni amici di venire con me alla serata ed avevo spostato un impegno di lavoro. Inoltre, la risposta di Luigi Ammirati, che tra l’altro ringrazio perché molto chiaro e diretto, mi era sembrata precisa nel farmi capire che il Collettivo preferiva restare fuori da certe dinamiche. D’altra parte mi rendo conto che non conoscendo bene l’organizzazione del collettivo e nemmeno i partecipanti potrei aver travisato. Naturalmente non sono venuto perché ho dato questa interpretazione ai fatti, altrimenti ci sarei stato. In ogni caso, ti lascio l’email ansgv@libero.it attraverso la quale possiamo parlare dettagliatamente ed in maniera personale. Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento preferisco non commentare perché non ti conosco di persona e non è nel mio costume fare sterile polemica. Ciò nonostante mi meraviglia e mi appare inconcepibile la tua affermazione di “individui marchiati nel DNA”. A qual pro? Concludendo, per quanto riguarda la proposta che si avanzava, ho già fatto un primo passo all’interno del direttivo del partito, che ha approvato l’idea. Ritengo si possa andare avanti per discuterne in dettaglio, ma per questo fine un blog mi sembra inadatto, quindi auspico di incontrarti personalmente e chiaramente ti do la mia disponibilità a farlo.

    Mauro La Manna

    Reply

Leave a Reply