marzo 16, 2008

News

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione

p.s. Nel caso in cui il DVD "The Frigo’s Trip" non FOSSE visualizzabile, accedere alla sezione VIDEO oppure al seguente indirizzo : www.vocenuevavideo.splinder.com

PIC_0547PIC_0555PIC_0546PIC_0554

Be Sociable, Share!
,

30 Responses to “”

  1. anonimo Says:

    il video non si vede

    Reply

  2. anonimo Says:

    A questo bimbo gli hanno fatto vedere tutte le foto di Tonino, tutte le sagre della zeppola, tutte le foto, sang com’è ridotto, e tutti quelli che credono ancora in quest’uomo..

    un bacio a tutti

    Fabiola.

    Reply

  3. anonimo Says:

    io non c’ero. si può sapere cosa avete mostrato o spiegato in questa manifestazione? grazie

    Reply

  4. anonimo Says:

    Fabiola abbiamo spiegato come si cambiano i pannolini ai bambini.

    Saluti Brassen.

    Ps:Leggi il manifesto sotto!!!!!!

    Reply

  5. anonimo Says:

    brassennnn i miei post sn il num.2-3, il post num.4 nn l’ho scritto io…!!!! 🙁 🙁 io lo so cosa avete fatto…. 🙁

    Fabiola.

    Reply

  6. merkio5 Says:

    radio vocenueva is on air

    Reply

  7. anonimo Says:

    Scusa allora Fabiola…..

    Brassen

    Reply

  8. agostinocasillo Says:

    Per chi non è intervenuto:

    Ieri in piazza Garibaldi Vocenueva ha allestito un gazebo per sensibilizzare la popolazione alla raccolta differenziata e per chiedere la costruzione di un’isola ecologica nel nostro paese. E’ stato distribuito un volantino con le nostre proposte per risolere i problemi che fino ad ora hanno determinato il fallimento della differenziata.Inoltre come si può vedere dalla seconda foto del post è stata simulata la raccolta differenziata per mostrare il modo corretto di dividere i rifiuti.

    Abbiamo cercato di spiegare , anche con l’ausilio di grafici e dati (foto 3), come funziona il ciclo dei rifiuti a Mercato San Severino e di cosa c’è bisogno per realizzarlo anche a San Giuseppe Ves, oltre alla volontà politica e all’efficienza amministrativa che fino a questo momento sono mancate. Abbiamo distribuito anche i dvd della nostra ultima videoinchiesta “The frigo’s trip” sul servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e speciali. Com’ è documentato nel video ,il servizio non funziona perchè il comune da mesi non chiude l’accordo con la ditta preposta e così i cittadini sono costretti a comportarsi illegalmente e quindi ad abbandonare gli elettrodomestici per strada.

    Reply

  9. anonimo Says:

    di nulla Brassen, nn ti preoccupare!

    PS.io mi firmerò sempre.

    ciao a tutti!

    Reply

  10. anonimo Says:

    Cmq, il dvd “non sia” oppure “non fosse” …”non è” non si può sentire.

    Complimenti per l’iniziativa…e avanti!

    Reply

  11. portela Says:

    Bravi, bravi bravi….! Una iniziativa che non può finire quà. Deve evolversi, deve prendere altre forme, come un scultura. Coinvolgete, seminate….! La differenziata non è di destra, non è di sinistra!! Finalmente lo ha capito anche qualcuno che ha la tessere in tasca. Io credo che sia il primo grande risultato.

    Alfonso Perillo

    N.B.: Io se fossi Sindaco di San Giuseppe VEsuviano sarei orgoglioso di avere dei cittadini come Voi sul Territorio.

    Dove eravate Dott. Ambrosio?

    Reply

  12. anonimo Says:

    “…e così i cittadini sono costretti a comportarsi illegalmente e quindi ad abbandonare gli elettrodomestici per strada.”

    Io non giustificherei mai tale comportamento: il fatto di gettare dei rifiuti per strada non va mai giustificato, anche se c’è un’Amministrazione incapace.

    Lodevole iniziativa, c’ero anche io.

    Andrea.

    Reply

  13. anonimo Says:

    Se passare guardando con la coda dell’occhio e tirare dritto vuol dire esserci allora c’eri anche tu, caro/a Andrea.

    Condor

    Reply

  14. anonimo Says:

    anch’io non c’ero domenica…ma ho letto i manifesti e volevo farvi i complimenti come andrea (anke se spero di non ricevere la stessa risposta…).

    non conosco il contenuto del cd o qllo ke e’ stato detto domenica ma so ke e’ proprio difficile riuscire a sensibilizzare anke solo una persona. purtroppo per il lavoro ke faccio ogni giorno sto a contatto con persone affette da patologie genetiche gravi, quindi potete immaginare quanto mi faccia incazzare vedere i roghi di rifiuti lungo le nostre strade e l’atteggiamnto ignorante e superficiale di moltissima gente ke si scoccia di separare la plastica dagli avanzi del pranzo rifugiandosi nella scusa “tanto nessuno lo fa”, o “io purtroppo non ci capisco niente…”. nel mio piccolo lotto ogni giorno ma so ke e’ insufficiente, purtroppo. una volta avevo chiesto a una persona che si occupava della gestione dei rifiuti al comune di fare una sorta di documentario in piazza con un maxischermo, con immagini shock di persone malate, dati sulla sterilita’ e sui tumori…

    e’ brutto ma la gente puo’ sensibilizzarsi un po’ solo se “ha paura” anke se dovrebbe essere cosi’ solo per amore dell’ambiente o della propria terra.

    Reply

  15. anonimo Says:

    Bravi bravi

    adesso grazie voi la raccolta differenziata è al 100%

    Reply

  16. anonimo Says:

    purtroppo il 100% e’ impossibile…

    non hanno ancora inventato una macchina che ricicla le “mentalita’ ottuse…”

    Reply

  17. anonimo Says:

    Oggi ricorre l’anniversario della morte di Fausto e Jaio. I due erano antifascisti milanesi e nei Settanta stavano facendo un’inchiesta per il Leoncavallo sulle connessioni tra estremismo di destra e criminalità organizzata. In quegli anni, si fece circolare parecchia eroina tra i membri dei collettivi autonomi. E i fascisti pare che se la intendessero con i servizi e con chi la droga poteva portarla a Milano. In più, uno di loro abitava in via Montenevoso, dove più tardi verrà scoperto il centro operativo delle BR. Peccato che nello stesso palazzo c’erano ben 4 appartamenti che, di società in società, vennero collegati a fondi speciali dei servizi segreti italiani.

    Fausto e Jaio vennero ammazzati da un gruppo di neofascisti, i NAR. Dopo trent’anni non ci sono ancora i colpevoli. Anzi, si ci era vicini. Però nel 2000 un giovane magistrato, con simpatie per la destra, decise di archiviare il caso e prosciogliere i fascisti sotto processo.

    Indovinate chi era il giovane magistrato? Vi do un indizio: è donna ed ha da poco rifiutato la candidatura per le politiche offertagli da Gianfranco Fini.

    Agitprop

    Reply

  18. anonimo Says:

    al post num.17:

    ..cioè..pure il numero del post che t è capitato è sfigato……

    Reply

  19. LuigiMiranda Says:

    Vorrei anch’io complimentarmi con i giovani di vocenueva. Quando dei ragazzi si impegnano in questo modo per cercare di contribuire a risolvere le problematiche del nostro paese, mettendo in campo iniziative concrete come quella di domenica scorsa non si può non apprezzarli. Queste iniziative, come ha giustamente notato Alfonso Perillo, sono meritevoli di elogi indipendentemente dal “colore politico” di chi le mette in atto.

    Continuate così e permettetemi un augurio: spero, un giorno non molto lontano, dopo aver superato questa “fase emergenziale” e questo vuoto di Politica (quella con la P maiuscola) di potervi avere come avversari politici, poichè il confronto è tale se dall’altra parte ci sono persone che la pensano in modo diverso da te ma che hanno uno spessore culturale elevato e una idea della politica rivolta al bene comune.

    Reply

  20. anonimo Says:

    per Agitprop

    questa notizia per vocenueva è indifferente…..

    bah…

    Pugni Chiusi

    Reply

  21. anonimo Says:

    xchè, caro pugni chiusi, tu fai parte di vocenueva? Non ti ho mai visto finora…

    Mezzalasinistra

    Reply

  22. anonimo Says:

    VISITATE http://www.ottavianoilconfronto.blogspot.com

    ringraziamo gli amici di vocenueva e auguriamo a tutto lo staff un caloroso in bocca al lupo per il futuro. Redazione Il Confronto.

    Reply

  23. anonimo Says:

    bah…

    Pugni Chiusi

    Reply

  24. anonimo Says:

    Caro Pugni chiusi, non so se questa cosa possa essere utile o meno per VN, ma ho ritenuto opportuno ricordare un momento storico. Perchè ci riporta all’oggi.

    Cmq, visto che non ho avuto risposte, informo che il magistrato che ha chiuso l’indagine contro i fascisti è Clementina Forleo. E questo solo per onore della cronaca.

    AGTPRP

    Reply

  25. anonimo Says:

    Avete visto il vostro “bambolella” ha nominato tutti e 27 scrutatori, è diventato peggio del Biondo, e che cazzo!

    Reply

  26. anonimo Says:

    io non ti ho risposto perchè sapevo che era la Forleo. Ma ora che lo hai scritto mi viene da farti una domanda, il fatto che ha archiviato le indagini per la morte di Fausto e Jaio, cancellerebbe quello che la Forleo ha subito in questi ultimi mesi?

    Reply

  27. anonimo Says:

    visitate il blog http://www.ansgv.splinder.com/

    si parla del caro bambolella

    Reply

  28. anonimo Says:

    Per il 28.

    No, anche perchè non capisco cosa abbia subito in questi ultimi mesi la Forleo. Io sono tendenzialmente fiducioso nell’operato della magistratura. Questo non mi porta a credere in modo fideistico a tutto quello che viene fatto da pm e giudici, ma comunque rimango dell’idea di una generale fiducia nel loro operato.

    Ora, il teorema accusativo della Forleo sul caso Unipol è caduto, evidentemente perchè le sue deduzioni erano sbagliate. Nessuno dei personaggi accusati è stato posto sotto processo. E ti assicuro che nessuno di loro mi sta troppo simpatico, anzi.

    Nell’agire della Forleo pare siano state commesse irregolarità. Oggi c’è un procedimento in corso nei suoi confronti. Per me, fino a sentenza contraria, resta innocente e può tornare a fare il suo lavoro.

    Su Fausto e Jaioi però la cosa è differente. In quel caso c’erano testimonianze ed anche mezze ammissioni di alcuni esponenti dei NAR. Tra tutti, di Fioravanti e Alibrandi. Entrambi, però, si rimpallavano l’accusa di aver premuto il grilletto, ma ammettevano la presenza di elementi dei NAR sulla scena del delitto. Ora, che la Forleo abbia archiviato il caso è quantomeno dubbio. Soprattutto alla luce dei “fatti recenti”.

    Quindi, detto questo, mi sembrava giusto riportare la notizia. E credo che bisognerebbe smetterla di parlare di persecuzioni verso un magistrato che pare abbia svolto male il proprio dovere. Più di una volta. Vedremo cosa diranno le corti.

    Agitprop

    Reply

Leave a Reply